News

Sanremo 2021, stasera super ospite Alessandra Amoroso

Siamo giunti alla 4ª serata del Festival, la penultima prima della Finalissima di sabato, e il clima è ormai caldissimo. Dopo l’emozionante ricordo dei Negramaro al grande Lucio Dalla e il quadro di Achille Lauro, dedicato a Penelope con Emma Marrone, stasera salirà sul palco un’altra salentina doc: Alessandra Amoroso.

Alessandra Amoroso a “Sanremo 2019”

La cantante torna sul palco dopo la grande esibizione del 2019, anno in cui Claudio Baglioni la volle fortemente come super ospite per cantare i suoi più grandi successi. E ancora, l’Amoroso aveva fatto la sua apparizione sul palco dell’Ariston anche nel 2010 e 2012, rispettivamente al fianco di Valerio Scanu (che vinse quell’edizione con “Per tutte le volte che”) e al fianco dell’amica Emma Marrone, in uno speciale duetto sulle note di “Non è l’inferno”, brano poi vincitore di quell’edizione.

Questa sera, invece, Alessandra tornerà sul palco di Sanremo per presentare uno speciale medley dei suoi successi e, poi, insieme all’amica Emma Marrone presenteranno l’ultimo fortunato singolo “Pezzo di Cuore”, uscito lo scorso gennaio e già campione delle vendite. E chissà se per Alessandra Amoroso non sia tratta l’occasione giusta per presentare in anteprima il nuovo singolo. Secondo indiscrezioni, non ancora confermate, l’Amoroso pubblicherà un nuovo album il prossimo autunno, presumibilmente a ottobre. Un progetto che arriverà a tre anni da “10”, fortunato progetto che fu certificato con il disco di platino.

Confermati gli ospiti fissi Fiorello, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, mentre il super ospite sarà Mahmood, che torna a Sanremo dopo la vittoria del 2019 con il brano Soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *