Sabato 12 e domenica 13 novembre a Martina Franca c’è “L’Estate di San Martino”

Martina Franca

Vino, degustazioni e spettacoli nella meravigliosa cornice del centro storico di Martina Franca (TA) per esaltare la bellezza dell’autunno

L’estate non è ancora finita! A Martina Franca (TA) sabato 12 e domenica 13 novembre c’è “L’Estate di San Martino” con vino, degustazioni e spettacoli nella meravigliosa cornice di un borgo antico vestito con gli abiti dell’autunno, per allungare i festeggiamenti patronali nella città della Valle d’Itria.

Dalle ore 19.00 e fino alla mezzanotte per tutto il weekend, il centro storico di Martina Franca è pronto ad accogliere il pubblico con numerosi stand enogastronomici che saranno allestiti in piazza XX Settembre, piazza Roma e piazza Plebiscito e poi diversi spettacoli distribuiti su diverse postazioni.

L’iniziativa è organizzata da Rebeat.it, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale Assessorato al Turismo e Marketing territoriale.

Protagonista assoluto sarà il vino e, assieme a esso, anche i prodotti tipici della cucina martinese, con il giusto sapore dell’autunno, con i suoi colori, i suoi profumi e le sue temperature. Domenica mattina, dalle ore 9.00 in Piazza Plebiscito, tornano i “Mercati della Terra”, a cura della condotta Slow Food Trulli e Grotte, uno spazio dedicato ai prodotti agroalimentari di piccoli produttori locali, artigiani del cibo e non.

A intrattenere il pubblico, tra una degustazione e un sorso di vino, è previsto un ricco cartellone di eventi tra musica e danza, che daranno un tocco di colore a tutta la manifestazione.

Si inizia sabato 12 novembre, ore 19.30, in Piazza XX Settembre con “Colori, musica e movimento”, lo spettacolo di ginnastica ritmica e artistica a cura di A.S.D. Alegria, A.S.D. Tyche e Polisportiva Arci Martina. Si prosegue a ritmo di Jazz in Piazza Plebiscito: alle ore 20:30 con il live di Camillo Pace e Miriam Neglia, mentre in Piazza XX Settembre, alle ore 21.30, c’è Gaetano Tasselli e la sua La La Band, che eseguiranno i grandi classici della canzone italiana, e alcune hit più attuali, arrangiati in una spettacolare chiave pop-rock, funky e rock and roll. 

Locandina dell’evento

Domenica 13 novembre, invece, alle ore 20.00 in Piazza Plebiscito spazio al cabaret del “one man show” Tommy Terrafino, volto noto del “piccolo schermo” e dei palcoscenici teatrali italiani, noto al grande pubblico per le sue esibizioni a “Made in Sud” (Rai 2) e “Zelig” (Canale 5).

Chiude la programmazione della due giorni lo spettacolo di pizzica e musica popolare dei TaranteLLaera nella splendida cornice di Piazza Plebiscito alle ore 21.00.

«Questo cartellone di eventi contribuisce a dare valore alle bellezze della nostra città», ha detto l’Assessore al Turismo e Marketing territoriale, Vincenzo Angelini. «Innanzitutto perché si inserisce nel lungo fine settimana della festa patronale e poi perché mette al centro la cultura enogastronomica del territorio, valorizzando le architetture del nostro centro storico, a cominciare dall’antico arco di San Martino e dalle piazze storiche della città. Questa iniziativa contribuisce a destagionalizzare l’attrattività della nostra città, rendendola interessante a flussi di visitatori provenienti da altri territori anche al di fuori del periodo estivo». L’organizzazione dell’evento è affidata alla Rebeat.it: «abbiamo messo insieme tanti ingredienti e ne è venuto fuori un evento che anima l’intero fine settimana successivo alla festa di San Martino», ha detto Luca Stasi, organizzatore della manifestazione. «L’animazione della due giorni prevede eventi collaterali che si articolano nei luoghi più belli del centro storico, dando spazio agli artisti del nostro territorio che proporranno danza, musica e comicità proprio per soddisfare i gusti di tutti».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

COSA RESTA di Lecce – Atalanta

Next Article

Fabio Milella: “La musica per me è tutto, mi ha salvato da tanti momenti bui”

Related Posts
Total
0
Share