“EX”, il nuovo singolo di Cioffi: «Mi auguro che possa essere il brano che mi cambi la vita»

Il cantautore salentino Cioffi, all’anagrafe Andrea Cioffi torna con un nuovo singolo dal titolo “EX”

Il cantautore salentino Cioffi, all’anagrafe Andrea Cioffi, dopo una serie di singoli pubblicati torna con un nuovo singolo dal titolo “EX”, il primo dopo la firma del contratto con Warner Music Italy.

Prodotto da Alessandro Gemelli e ROOM9, “Ex“, prende vita sulle note dell’iconico sample di “New Soul”, reimmaginato e reinterpretato in una chiave urban pop contemporanea.

“Ex è un brano – spiega Cioffi – che è nato grazie soprattutto a Warner, perché un giorno gli è stato girato il beat di un produttore che già in passato aveva collaborato Alessandro Gemelli  e mi manda questo sample come New Soul “se ti va scrivici qualcosa  sopra”. Sono stato subito gasato perché è un brano che mi è stato a cuore da subito, quindi era un beat realizzato da Alessandro Gemelli, e appena ricevetti questo beat. andai in studio in due sessioni abbiamo finito di scriverlo”.

Questo brano – racconta Cioffi a Salento News – racconta la fine di una storia in modo simpatico, perché a volte non abbiamo il coraggio di dirci che quando un sentimento è finito è bello essere due ex quasi liberatorio, ironico ma senza rancore. Come dicevo prima l’abbiamo scritto in due sessioni con dei miei amici che vivono nel quotidiano con me, il ritornello è una mia intuizione volevamo trovare qualcosa di iconico, ho detto un po’ di frasi quando ho detto “Na na na na na na na na na na na na come è bello adesso che siamo due ex”.

Alessandro Gemelli è stato contento e gasato in quel tempo ci siamo resi conto che nella rosa dei brani che abbiamo preparato con il team di Warner forse era il brano giusto per iniziare questo percorso insieme abbiamo fatto entrare in coproduzione i nostri fratelli ROOM9 autori di hit come l’incredibile successo dei The Kolors “Un ragazzo, una ragazza” e di molte altre hit”.

Abbiamo dato il vestito che sognavamo, – conclude il cantautore salentino – adesso sono contentissimo che il brano stia andando bene e mi auguro che possa essere un brano che mi cambi la vita”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, Sticchi Damiani: «Chi si ferma è perduto, guai ad illudersi di avercela fatta»

Next Article

Musica, Renga e Nek svelano nuove date del tour estivo, tappa anche in Salento

Related Posts
Total
0
Share