«A me è successo e ora so volare». Con queste parole il chitarrista dei Negramaro, Lele Spedicato, ha ricordato quel giorno di metà settembre, quando fu colpito da una emorragia cerebrale mentre si trovava a bordo piscina della sua casa salentina, insieme alla moglie Clio Evans, in dolce attesa.
![](https://i0.wp.com/www.salentonews.com/wp-content/uploads/2019/09/img_4477.jpg?resize=1125%2C1216&ssl=1)
365 giorni dopo, il musicista ha recuperato totalmente dal malore, dopo un lungo percorso di riabilitazione in cui ha potuto anche riassaggiare i brividi del palco. Anche Giuliano Sangiorgi ha ricordato quel giorno di un anno fa pubblicando un video in cui suona insieme all’amico. “Oggi si celebra la vita… e il rock’n’roll!!! E tu, Lele mio, sei tutto questo, all’ennesima potenza!!! Hai vinto tu e quel giorno maledetto lo abbiamo cancellato dalla nostra memoria…”, ha aggiunto.
Il ritorno in studio
E intanto i Negramaro, dopo le vacanze, sono tornati in studio per lavorare a nuova musica. Il frontman Giuliano Sangiorgi ha postato una foto che lo ritrae con il tastierista Andrea “Andro” Mariano, scrivendo: “Studio, di notte, giocando con la notte… e i lupi…”.
![](https://i0.wp.com/www.salentonews.com/wp-content/uploads/2019/09/img_4476.jpg?resize=1125%2C846&ssl=1)
L’ultimo album della band, il settimo, è “Amore che torni”, pubblicato a novembre 2017: il disco è arrivato dopo una crisi, superata, della band.