Musica, “Il Rito della Fiaba” è il nuovo singolo di Matteo Palermo

Da venerdì 6 ottobre 2023 disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Il Rito della Fiaba” il nuovo singolo di Matteo Palermo.

Matteo Palermo è un artista pugliese, originario di Palo del Colle.

Da venerdì 6 ottobre 2023 disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Il Rito della Fiaba” il nuovo singolo di Matteo Palermo.

Brano scritto anni fa, quando ancora militava nella rock band degli Z.E.D, “Il Rito della Fiaba” ora lo possiamo inserire all’interno di un percorso musicale nuovo e molto più ampio che Matteo sta affrontando dopo essere passato alla scrittura in italiano.

Il singolo rimanda all’estate, periodo di nuovi incontri, di nuove esperienze e racconta della fiaba che ognuno di noi vorrebbe vivere sempre alla costante ricerca del lieto fine.

Ogni estate è come la trama di una fiaba, che però finisce quando si ritorna alla vita normale che ci mette davanti alle verità di tutti i giorni, ai contrasti con noi stessi e alle difficoltà del vivere la nostra quotidianità.

Spiega l’artista a proposito del brano: la frase “Sono vivo perché ho messo un sasso sul mio Io”, vuole affermare che non sono l’egoismo sfrenato e l’individualismo che possono farci stare bene. In una società estremamente individualista, dove ormai la comunicazione è caratterizzata da schermi, finti filtri social volti a far sembrare tutto apparentemente bello, questa canzone vuole essere un appello al fine di ritornare ad un’ idea collettiva della società, dove a volte fare un passo indietro rispetto al proprio ego può renderci veramente felici. Il percorso giusto non sta sempre necessariamente dalla nostra parte, a volte anche fermarsi può essere la soluzione.Provare a fermarsi per non camminare nella solitudine, in un percorso che può essere forzato e indotto da altro/i, bensì cercare di cambiare strada insieme, ritrovando il piacere del collettivo e dello stare in compagnia.”

Il videoclip ufficiale del singolo è stato realizzato da Gaetano Tullo ed è disponibile su youtube qui il link: https://www.youtube.com/watch?v=gBn4g_JYxqM

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Sangue e solidarietà: centinaia di chiamate ai centralini Avis dopo l'Appello di Fedez

Next Article

Pinguini Tattici Nucleari, sold out in poche ore a Milano e in arrivo una doppia tappa a Bari

Related Posts
Total
0
Share