Marathon del Salento, al via il 14 Aprile una delle manifestazioni sportive più importanti del Sud Italia

E’ tutto pronto per la nuova attesissima edizione, di cui il nostro giornale è Media Partner

È iniziato il conto alla rovescia per la XI edizione della Marathon del Salento, evento classico per gli amanti, salentini e non, delle ruote grasse. Il prossimo 14 aprile, con partenza e arrivo dalla Pista Salentina di Torre San Giovanni, marina di Ugento, prenderà il via la gara in mountain bike più attesa dagli appassionati, organizzata dalla MTB Casarano e Associazione Terra Russa.

Nei giorni scorsi, per presentare la nuova edizione, gli organizzatori della gara sono stati ospiti in diretta su Diffusione Stereo, la radio partner dell’evento (e che trasmetterà in diretta streaming l’intera gara), per anticipare le novità di questa undicesima edizione. Erano presenti Luca Orsini della MTB Casarano, Carlo Ricchiuto della Associazione Terra Russa, Vincenzo Pomarico main sponsor dell’evento con la sua azienda WiFiNetCom, e Eliseo Donno, astro nascente del mondo delle corse in automobile, campione europeo e vice campione mondiale del 𝗙𝗘𝗥𝗥𝗔𝗥𝗜 𝗖𝗛𝗔𝗟𝗟𝗘𝗡𝗚𝗘.

Gli organizzatori hanno comunicato che le iscrizioni stanno procedendo a gonfie vele e che hanno già raggiunto la ragguardevole cifra di 700 iscritti, ad un mese dalla gara; Eliseo Donno ha confermato la sua presenza nella serata di sabato 13 aprile, con la sua vettura da gara che sarà messa in esposizione negli spazi della Pista Salentina, in occasione del grande evento musicale “Bar Italia” che si svolgerà all’interno del circuito. L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.

I rappresentanti delle due associazioni organizzatrici hanno iniziato a svelare il contenuto dei pacchi gara che saranno consegnati a tutti i partecipanti e della importante collaborazione con Ethic Sport.

È stata inoltre trasmessa la “premiere” del video promozionale di questa undicesima edizione, che è ora disponibile sulle pagine social della Marathon del Salento.

Un’altra novità, per coloro che resteranno negli spazi della Pista Salentina dopo la partenza della gara, in attesa degli arrivi, è la presenza di un numerosissimo gruppo di cosplayer, che si esibiranno e saranno a disposizione del pubblico per farsi fotografare.

La Marathon del Salento, anche quest’anno si snoderà sui territori dei comuni di Ugento, Salve, Presicce-Acquarica, e attraverserà il Parco Naturale Litorale di Ugento.

L’appuntamento per tutti è per domenica 14 aprile alla Pista Salentina, di Torre San Giovanni.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Turismo, Lecce: al via il nuovo Piano Strategico del turismo e della cultura

Next Article

Lecce, testa bassa e ripartire

Related Posts
Total
0
Share