Maltempo in Puglia, forti venti di burrasca, pali e alberi caduti in Salento

Numerosi alberi e pali dell’illuminazione pubblica sono caduti a causa delle avverse condizioni meteorologiche, richiedendo un intervento tempestivo da parte dei Vigili del Fuoco. Nonostante la tempesta Ciaran abbia colpito principalmente il nord Italia, la Puglia non è stata, infatti, risparmiata dagli effetti del vento.

L’attenzione rimane alta nella Regione, poiché i danni causati dalle forti raffiche richiedono una risposta rapida per garantire la sicurezza pubblica. Uno degli incidenti più significativi è stato la caduta di un grande albero lungo i binari della tratta ferroviaria che collega Martina Franca a Lecce, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Novoli. Nonostante la gravità della situazione, fortunatamente non sono stati riportati feriti. Per consentire le operazioni di rimozione dell’albero, le Ferrovie Sud Est hanno dovuto spostare i passeggeri a bordo del treno proveniente da Martina Franca e diretto a Lecce su un altro convoglio. Dopo aver rimosso l’albero e completato le operazioni di pulizia, la circolazione ferroviaria è tornata alla normalità.

L’azienda gestore delle ferrovie, Rete Ferroviaria Italiana (RFI), ha confermato che la situazione è stata risolta e che i treni sono tornati a operare regolarmente alle 10:30. La caduta dell’albero e le conseguenti interruzioni ferroviarie sono un promemoria dell’importanza di essere pronti a rispondere alle emergenze meteorologiche e di garantire la sicurezza dei viaggiatori. Gli interventi tempestivi delle autorità competenti hanno permesso di affrontare questa situazione con efficienza e senza incidenti gravi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, da domani al via Agrogepaciok - Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e agroalimentare

Next Article

Nasce in Puglia la settimana della moda, sfilate fino al 6 novembre

Related Posts
Total
0
Share