Lecce-Bari in 1 ora e 25 minuti: inaugurato il nuovo servizio regionale di Trenitalia

Ora è possibile viaggiare fra Bari e Lecce in un’ora e 25 minuti: grazie al nuovo collegamento del regionale di Trenitalia attraverso i treni Pop di ultima generazione.

Il servizio parte dal capoluogo salentino ogni mattina alle 7.20 e arriva a Bari Centrale alle 8.45 effettuando una sola fermata intermedia a Brindisi (arrivo alle 7.43). Il rientro da Bari è alle 17.45 con arrivo a Brindisi alle 18.46 e a Lecce alle 19.10. Lecce e Brindisi sono quindi collegate in 23 minuti, Bari e Brindisi in un’ora. I posti a bordo sono 300 che diventano 600 unendo due convogli. Il servizio è stato presentato questa mattina sul binario 1 della stazione Centrale di Bari.

Presenti fra gli altri il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’ad di Trenitalia Luigi Corradi e l’assessore regionale ai Trasporti Anna Maurodinoia.

Il nuovo regionale che collega Lecce e Bari in un’ora e 25 minuti

Tanti i servizi offerti a bordo: dallo snack di benvenuto per tutti i viaggiatori alla possibilità di portare sul treno gratuitamente bici e monopattini, grazie a un accordo con Regione Puglia. A bordo possono viaggiare anche i cani al guinzaglio, con un biglietto scontato del 50 per cento rispetto alla tariffa ordinaria. Gli animali di piccola taglia possono invece viaggiare gratis all’interno dei trasportini. Per tutto il mese di dicembre gli abbonati ai treni regionali hanno libero accesso al servizio Lecce-Brindisi-Bari.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Torna l'appuntamento con i Mercatini delle Officine Cantelmo di Lecce

Next Article

Un italiano su due spenderà la tredicesima per il pagamento di bollette

Related Posts
Total
0
Share