Iva Zanicchi chiude l’edizione 2022 del Salento Book Festival il 31 agosto a Nardò 

La cantante chiude l’edizione del “Salento Book Festival” presentando il suo nuovo libro

Ospite dell’ultimo appuntamento dell’estate del Salento Book Festival 2022 è una delle più amate e popolari interpreti della canzone italiana, nonché unica donna ad aver vinto per tre volte il Festival di Sanremo. In tv, il suo nome resta indissolubilmente legato a “Ok, il prezzo è giusto”, che ha condotto quasi ininterrottamente dal 1987 al 2000: Iva Zanicchi chiude in bellezza la XII edizione de “La Festa dei Libri, La Movida dei Lettori”. Presenta il suo nuovo libro, “Un altro giorno verrà” (Rizzoli), a Nardò in Piazza C. Battisti alle ore 21.30 di mercoledì 31 agosto. Dai pascoli dell’Appennino Tosco-Emiliano agli sfavillanti grattacieli di New York, è un’emozionante saga familiare che attraversa l’intero Novecento, scritta con la passione e la forza che rendono Iva Zanicchi così amata dal pubblico. Popolato da personaggi indimenticabili, di straordinaria volontà e dignità, animati al tempo stesso dal desiderio di conquistare il futuro e da un profondo attaccamento alle proprie radici, è un romanzo travolgente, intenso eppure capace di tenera ironia, che attraverso gli amori, le paure, le speranze e le sofferenze dei suoi protagonisti racconta i drammi personali e collettivi di un intero secolo. Dialoga con l’autrice Azzurra De Razza.

FOTO UFFICIO STAMPA 

L’incontro con Iva Zanicchi è preceduto da quello di presentazione del libro di Anilda Ibrahimi dal titolo “Volevo essere Madame Bovary” (Einaudi), in programma alle ore 20.30. Dialoga con l’autrice Valeria De Vitis.

Con la sua voce essenziale e un umorismo piú tagliente che mai, Anilda Ibrahimi ha scritto un romanzo sulle insidie dell’appartenenza e della memoria, sui modelli femminili da incarnare e ribaltare, sull’importanza di rimanere fedeli a ciò che siamo diventati quando il tempo insiste per riportarci indietro.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il Lecce pareggia e Banda stupisce: finisce 1-1 contro l’Empoli al Via del Mare 

Next Article

Meraviglioso Modugno Show, premio e cittadinanza onoraria a Sangiorgi. Sul palco anche La Municipàl

Related Posts
Total
0
Share