Irene Grandi arriva a Bari: «Torno sempre in Puglia quando c’è l’occasione»

La cantante Irene Grandi arriva in concerto domani in Puglia, al Teatro Team di Bari. Ad accompagnarla ci sarà Saverio Lanza alla chitarra e la Jazz Studio Orchestra, ensemble di 20 elementi diretta dal M°Paolo Lepore.

Con Io in Blues Irene Grandi è tornata al suo primo amore, quando si esibiva nei piccoli club, interpretando i grandi successi del blues e del soul dagli anni sessanta in poi, con omaggi a miti assoluti della musica cui oggi sono affiancate anche alcune riletture dei brani più famosi della sua carriera.

Irene Grandi
Foto Ufficio Stampa

Nel repertorio dal vivo Irene Grandi presenta anche “E Poi”, suo personale omaggio alla grande Mina, rilettura del famoso brano del 1973, uscito con un video di animazione curato da Grègori Dessi.

“Io in Blues” è l’atto d’amore di una delle più importanti cantanti italiane ad alcuni dei più carismatici artisti internazionali e italiani che hanno reso, direttamente o indirettamente, immortale un genere che è alla base tutta la musica moderna che conosciamo; lo troviamo nel soul e nel rap, nel jazz e nel rock, nel funk, ovunque.

«La Puglia – dichiara l’artista in esclusiva a Salento News – è un posto dove torno sempre ogni volta che ne ho occasione. È una terra ospitale e bellissima, con una luce accecante. Guarda a Levante, verso quell’oriente che è nel mio quotidiano da tempo. Il concerto di Bari sarà diverso dagli altri del tour di Io In Blues, visto che insieme a me ci sarà una storica big band barese, la “jazz studio orchestra” completa di fiati, perfetti per il repertorio che proporrò. E sono curiosa di vedere che effetto faranno gli arrangiamenti creati per l’occasione da Paolo Lepore».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Gianni Ciardo e i Boomdabash contro l'abbandono dei rifiuti insieme alla Regione Puglia

Next Article

Qui Lecce, proseguono gli allenamenti in vista dell’Inter: assenti Banda e Pongracic

Related Posts
Total
0
Share