Da ieri è arrivato in radio, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, ‘Io sono bella’, il nuovo singolo di Emma Marrone scritto per lei da Vasco Rossi, insieme a Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli, e prodotto da Dardust.

‘Io sono bella’ è un brano grintoso ed energico, che fa risaltare l’attitudine rock di Emma. Un’istantanea scattata dagli autori che rappresenta la Emma di oggi: una donna determinata, coraggiosa e libera di essere se stessa. Il brano è stato registrato a Los Angeles, proprio nello stesso studio, lo Speakeasy Studio, in cui Vasco ha registrato i suoi ultimi album.

Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole .. E quindi sorrido! Sempre con lo sguardo basso, come in questa foto, per nascondere le lacrime anche se sono di gioia. E me la godo … sì me la godo di brutto.

La cover del singolo è stata realizzata da Emilio Tini che attraverso un’immagine iconica racconta la sua personale visione di Emma.

Artista carismatica ed eclettica, dal 2009 ad oggi Emma si è affermata come una delle voci e delle personalità di spicco del panorama italiano. E con “Io Sono Bella” torna per festeggiare i suoi primi 10 anni di carriera e lo fa riprendendosi prepotentemente la scena musicale.

L’entusiasmo di amici e colleghi

Il nuovo singolo di Emma non ha convinto solo il grande pubblico, ma anche amici e colleghi, che non hanno mancato nel dedicarle un “in bocca al lupo” sincero e un pensiero carino. Tiziano Ferro ha ascoltato la canzone in anteprima e ha scritto: “Emma + Vasco = Bomba. Emma ha vuelto (Emma è tornata)”.

Un in bocca al lupo sono arrivati anche dall’amico Giuliano Sangiorgi e da Fabio Rovazzi.

Dedica speciale invece quella di Alessandra Amoroso, che ha inviato a Emma un bel messaggio: “E ti ascolto di prima mattina, orgogliosa di te e del tuo lavoro! Ci sono stata dal primo momento e ti sosterrò sempre, tra alti e bassi che la vita può dare”.

Il successo in streaming

L’accoppiata Emma-Vasco ha convinto anche il grande pubblico. In poche ore, infatti, il singolo è diventato virale. Dopo pochi minuti, è entrato direttamente alla n.1 di iTunes, rimanendoci per più di 24 ore (attualmente è ancora alla 1ª).

Su Spotify, invece, il singolo di Emma ha raccolto più di 80.000 streaming in sole 24 ore.

Guardando invece le classifiche, il singolo ha debuttato sin dai primi minuti nelle charts di ben 8 paesi al Mondo (Italia, Malta, Svizzera, Brasile, Portogallo, Polonia, Slovenia e Germania), e si è piazzato alla n. 49 della classifica europea dei singolo più venduti della giornata e, addirittura, alla n. 114 dei più venduti al mondo su iTunes.

Complice la triade bomba Marrone-Rossi-Curreri e la grande attesa che l’uscita di questo nuovo singolo aveva portato con sé, “Io Sono Bella” si prepara ad essere un successo ed uno dei pezzi “simbolo” della discografia della cantante salentina (dopo “Amami”, “Non è l’inferno”, “Occhi Profondi”, tra i tanti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *