Il Salento Book Festival prosegue: oggi 30 luglio Antonio Caprarica a Parabita 

Il weekend del Salento Book Festival offre belle occasioni di incontro anche sabato 30 e domenica 31 luglio, rispettivamente a Parabita con Antonio Caprarica e a Tuglie con lo spettacolo “Parole date” di e con Fabrizio Saccomanno. 

Alla XII edizione de “La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori” porta ben due libri il giornalista di origini salentine Antonio Caprarica, per anni corrispondente della RAI da Londra. Alle ore 20.30, sul sagrato della Basilica Maria SS. Della Coltura di Parabita presenta “Elisabetta. Per sempre regina” (Sperling & Kupfer) e “William & Harry. Da inseparabili a nemici” (Sperling & Kupfer), volumi con cui ancora una volta entra nelle vicende della famiglia reale inglese, scritti come sempre grazie alla sua conoscenza profonda e appassionata della società britannica. Introducono la serata il sindaco Stefano Prete e l’assessore alla Cultura Francesca Leopizzi. Dialoga con l’autore Rossella Galante Arditi Di Castelvetere. Ingresso gratuito.

Foto UFFICIO STAMPA 

È il Museo della Civiltà Contadina di Tuglie alle ore 21.30 di domenica 31 luglio ad ospitare “Parole date”, spettacolo teatrale di e con Fabrizio Saccomanno, autore e attore che qui ripercorre alcune storie che lo hanno attraversato in più di dieci anni, dalla vita in miniera alla sua infanzia, creando anche un confronto con storie lontane nel tempo e nello spazio, come la storia di un popolo in cammino. “Parole date” è uno spettacolo intimo e universale, una riflessione su come le storie ci abitano e determinano il nostro modo di stare al mondo. Biglietto 5 euro.

Organizzato dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro, ideato e diretto dal giornalista Gianpiero Pisanello, il “Salento Book Festival” è la più grande rassegna itinerante pugliese legata all’editoria che porta storie in piazza, tra vicoli, giardini, castelli e belvedere sul mare, ospitando alcuni degli scrittori e delle scrittrici più amati ma anche personalità del mondo del giornalismo, della musica, dello spettacolo che presentano i propri lavori editoriali. 

Dettagli e il resto del programma, con gli appuntamenti di agosto, su www.salentobookfestival.it. Info 348/5465650.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

L’Oversound Music Festival continua con Fabri Fibra, sabato 30 luglio al Pala Live

Next Article

Lecce, la rosa si arricchisce: arriva il centrocampista Samek dallo Slavia Praga 

Total
0
Share