Il Lecce al pari di Chelsea e Real Madrid: scopri perché

7 punti in appena 3 partite, zona Champions: la sorpresa di questo avvio stagione non può che essere il nuovo Lecce di Roberto D’Aversa.

La squadra giallorossa, che nella prima giornata di Serie A ha rimontato la Lazio nei minuti finali, pareggiato contro la Fiorentina e superato la Salernitana per 2-0, sembra non volersi fermare più (occhio però a tenere i piedi per terra.

La classifica delle prime 3 giornate inquadra il Lecce nella zona Champions, ma nulla è più pericoloso del credere che la fotografia di un momento possa essere la reale prospettiva di una nuova realtà.

I giallorossi sono partiti bene, hanno messo in mostra nuove stelle, nuovi protagonisti di una storia pronta sicuramente a stupire, ma che deve rimanere nei contorni di una dimensione che società, giocatori ed, in fondo, anche tifosi, conoscono bene. La sua squadra gioca bene, è molto rapida ed ha molte soluzione offensive.

Il Lecce

Se sognare, però, è lecito, c’è una statistica reale che un po’ ce lo fa fare: Opta, infatti, fornisce un’interessante studio che descrive l’atteggiamento aggressivo con cui il Lecce, a 7 punti dopo 3 gare, ha interpretato l’avvio di stagione in Serie A.

Al momento, infatti, solo tre club nei top 5 campionati europei sono riusciti a far toccare tutti i palloni ai propri giocatori di movimento all’interno dell’area avversaria: il Chelsea (18/18), il Real Madrid (17/17) e il Lecce (17/17), esattamente come l’armata spagnola.

Ecco ciò che scrive la società di ricerche:

100% -/ #Lecce (17/17) è soltanto una delle tre squadre, insieme a Real Madrid (17/17) e Chelsea (18/18), a vantare il 100% dei giocatori di movimento che hanno toccato almeno un pallone in area avversaria nei cinque maggiori campionati europei 2023/24. Assalto.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Corvino: "Krstovic e Almqvist li ho convinti con le foto del mare del Salento"

Next Article

Musica, "Tutti di fretta" di Ignazio Deg è tra i brani più trasmessi in radio

Related Posts
Total
0
Share