Fenomeno “Karaoke”: i Boomdabash e Alessandra Amoroso sono i campioni dell’estate 2020

Il tormentone dell’estate 2020 è la canzone Karaoke: Alessandra Amoroso e i Boomdabash premiati sul palco dell’Arena di Verona.

Alessandra Amoroso e Boomdabash

Alessandra Amoroso e i Boomdabash sono i vincitori del Power Hits Estate 2020 con “Karaoke”, che si conferma il tormentone dell’estate 2020. Vincono anche il premio «RTL 102.5 Power Hits – FIMI», per il singolo italiano più venduto fra giugno e agosto, e anche il premio «RTL 102.5 Power Hits – SIAE» per il brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia fra il 22 giugno e il 28 agosto. È quindi “Karaoke” quindi l vero tormentone dell’estate 2020.

È una vera soddisfazione per l’Amoroso e i Boomdabash, che per il secondo anno consecutivo tagliano il traguardo sbaragliando ogni tipo di concorrenza. E “Karaoke” è stato anche un campione in radio: il brano, infatti, è stato per oltre otto settimane consecutive (due mesi) alla numero 1 della classifica airplay radio, risultando il più trasmesso dell’estate dalle emittenti radiofoniche nazionali. Il “raggae in spiaggia” è stato ballato da più di 140.000 persone, in quanto certificato doppio disco di platino dalla FIMI/GFK.

Successo clamoroso anche per il videoclip ufficiale, girato nel Salento, con più di 70 milioni e 300 mila visualizzazioni su YouTube.

Karaoke” ha segnato il ritorno in musica in grande stile dei Boomdabash consolidando al contempo l’avvincente sodalizio artistico con l’amica di sempre, Alessandra Amoroso, che in una recente intervista ha confessato che il brano l’ha in un certo senso “salvata” dal difficile momento passato con il lockdown.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Carmelo Bene, il poliedrico artista salentino a cui i Negramaro dedicarono una canzone

Next Article

Emma: «Senza la cultura siamo sordi, muti e ciechi»

Total
0
Share