Diodato dedica alla sua città il brano “La mia Terra”

La Mia Terra” di Diodato sottolinea l’importanza di riconoscere e apprezzare il mondo naturale che ci circonda.

È un brano che oltre a essere parte integrante del racconto filmico, è dedicato alla mia terra, ai suoi contrasti, alla sua gente, ai disastri che ci portiamo nel cuore, alla bellezza che resiste (dichiara l’artista sul suo profilo social).

La mia terra” di Diodato è una canzone che esplora la connessione tra la terra e la natura e l’impatto emotivo che ha sugli individui. Il testo della canzone descrive la bellezza e la ricchezza della terra, sottolineando l’importanza di preservarla per le generazioni future. Il messaggio della canzone ricorda l’importanza della natura nelle nostre vite e la necessità di proteggerla. I testi suggeriscono anche che la terra e la natura possono fornire un senso di radicamento e stabilità, che può essere particolarmente prezioso in tempi di cambiamento e incertezza. “La Mia Terra” di Diodato sottolinea l’importanza di riconoscere e apprezzare il mondo naturale che ci circonda.

Il brano è scritto da Diodato stesso e prodotto dal cantautore insieme a Tommaso Colliva. Si tratta della canzone originale di Palazzina Laf, film d’esordio da regista di Michele Riondino. Uscirà nelle sale italiane il 30 novembre ed è già stato presentato in occasione del Festival del Cinema di Roma. Il film stesso è ambientato a Taranto nel 1997 e si ispira a fatti realmente accaduti che riguardano la Palazzina Laf (acronimo di Laminatoio a freddo). Era un reparto dell’acciaieria dove venivano confinati e mobbizzati gli impiegati che si opponevano al declassamento. Protagonista è un operaio, Caterino (interpretato dallo stesso Riondino), che si ritroverà ad affrontare l’inferno della Palazzina Laf.

Alla Festa del Cinema di Roma l’esordio da regista sulle note della canzone scorrono le immagini vere dei protagonisti di quella stagione all’Ilva. Fantastica coppia Michele Riondino e Diodato, entrambi tarantini, entrambi impegnati per salvare la città dal disastro ambientale creato dall’Ilva. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Verona - Lecce, match day: le probabili formazioni

Next Article

Falcone salva il Lecce: finisce 2-2 al Bentegodi

Related Posts
Total
0
Share