Falcone salva il Lecce: finisce 2-2 al Bentegodi

I giallorossi per tornare alla vittoria, gli uomini di Baroni per rialzarsi dalla crisi: è tempo di Verona – Lecce al Bentegodi.

Per questo match D’Aversa schiera il classico 4-3-3, con il tridente inedito Sansone, Krstovic e Banda. Baroni si affida alla difesa a quattro: tra i pali Montipò con Terracciano, Hien, Amione e Tchatchoua a difesa della porta.

Primo tempo

Inizio subito forte per entrambe le formazioni: al 7’ occasione dei padroni di casa con Ngonge che, arrivato al limite dell’area, prova a piazzare con il mancino ma Falcone risponde presente.

Dopo solo tre minuti risponde il Lecce con una bellissima azione personale di Sansone: l’ex Bologna prova una conclusione da una posizione proibitiva ma colpisce la parte esterna della porta.

Ci riprova il Verona al 18’ con Folorunsho: l’ex Bari calcia potente con il destro ma la palla finisce fuori.

Al 26’ il Lecce si rende pericoloso con Oudin: sugli sviluppi di un corner, Sansone tocca per il francese che dal limite colpisce forte ma il suo destro finisce alto.

Dopo solo quattro minuti il francese ci riprova e questa volta riesce nell’impresa: da fuori area calcia un destro perfetto che si insacca tra i pali.

Continua a spingere la formazione giallorossa, al 34’ Banda si presenta tutto solo davanti a Montipò che però risponde presente.

Pareggio del Verona al 41’: il belga che approfitta di un errore della difesa salentina, entra in area e sbeffa Falcone.

Secondo tempo

Un solo cambio nell’intervallo per i salentini: esce Dorgu, entra Gallo. Al 52’ punizione per il Lecce, Oudin da metà campo lancia un pallone che termina direttamente tra le mani di Montipò.

Al 63’ miracolo di Falcone: Duda calcia all’incrocio ma il portiere del Lecce manda in angolo. Doppio cambio per i giallorossi, D’Aversa cerca di svoltare il match, negli ultimi minuti sottotono per il Lecce: entrano Piccoli e Strefezza per Krstović e Sansone.

Svolta che arriva dopo appena tre minuti: a riportare il Lecce in vantaggio ci pensa Gonzalez che, su assist di Blin, entra in area e calcia di destro. Al 78’ Djuric la rimette in equilibrio: colpo di testa su assist di Terraciano, batte Falcone.

All’88’ cambio per il Lecce: dentro Rafia al posto di Oudin. E poi, ancora Venuti per Banda. Nulla da fare, però, per entrambe le formazioni che devono arrendersi al pareggio.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Diodato dedica alla sua città il brano "La mia Terra"

Next Article

Cosa resta, Verona - Lecce

Related Posts
Total
0
Share