“ALCUNE SERE” il nuovo video di BRIGA è online su YouTube

Esce oggi su YouTube, il video del singolo “Alcune Sere” con una base diversa ed interamente ricantato da Briga. Le immagini usate sono le stesse utilizzate nell’Aprile del 2012, in quanto “Alcune Sere” è il primo video ufficiale girato nella carriera di Briga.
L’omonimo street album, il primo con Honiro, uscì nell’ottobre dello stesso anno.
« In quegli anni si usava prendere delle strumentali americane già edite e rapparci sopra nuove canzoni – dichiara Briga e, dopo qualche anno dalla pubblicazione su YouTube, fummo costretti a doverlo togliere dalla rete per questioni di copyright.In occasione delle feste e del mio decennale di carriera, abbiamo deciso di regalare ai miei fan la riproposizione di questo video su YouTube, con la canzone ricantata da me 9 anni dopo, e la produzione musicale originale realizzata dal beatmaker Dj Raw».

Biografia

Briga, vero nome Mattia Bellegrandi, classe 1989 è nato a Roma. Frequenta, a Roma, il prestigioso liceo classico Mamiani, trasferendosi nel 2006 in Danimarca per poi fare ritorno in Italia e terminare gli studi. Dopo la maturità, viaggia in giro per il mondo, sviluppando la sua grande passione per la musica. Si avvicina al mondo rap e inizia a scrivere i suoi primi brani. Nel 2008, si sposta a Madrid prendendo contatti con la scena hip hop locale. Nel 2010, pubblica “Anamnesi”, il suo album di debutto autoprodotto. Nel 2011, mette in download gratuito il mixtape “Malinconia della partenza”. Grazie ai successi ottenuti con questo Mix Tape viene notato dall’etichetta indipendente Honiro e firma il suo primo contratto discografico.L’anno seguente, pubblica lo street album intitolato “Alcune sere” e collabora con diversi artisti della scena rap romana, tra cui Gemitaiz e Coez.

foto ufficio stampa

Qui per vedere il videoclip!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Antonino: «Sono un entusiasta, punto tutto sul 2021» - INTERVISTA

Next Article

Elodie co-conduttrice di una serata del Festival di Sanremo 2021

Total
0
Share