“Voglio te”, il nuovo singolo dei salentini Mama Ska e Terron Fabio dei Sud Sound System

Disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali “Voglio te”, il nuovo singolo della band salentina Mama Ska conserva le atmosfere in levare caratteristiche del gruppo, impreziosite da una collaborazione importante, quella con Terron Fabio, uno dei leader e voce storica dei Sud Sound System, gruppo musicale salentino storico, sulla cresta dell’onda dal 1989 e pionieri del raggamuffin italiano.
La collaborazione con Terron Fabio nasce con l’obiettivo di dare un’impronta alla nuova produzione che abbia il sapore di ‘radici’. Quelle radici che i Sud Sound System e lo stesso Terron Fabio custodiscono, oltreché nel cuore, in una musica che diventa filosofia.Passare, infatti, in modo inalterato alle nuove generazioni l’amore per la propria terra è un percorso fatto nel tempo: un percorso che guarda avanti ma mantiene viva la memoria storica scritta a chiare lettere nel DNA dei Sud.L’incontro tra le sonorità dei Mama Ska e l’energia di Terron Fabio è un incontro fra realtà consolidate del panorama musicale salentino. L’obiettivo di questo brano è quello di rivalutare le percezioni semplici di un sentimento complesso come l’Amore.

L’Amore è sicuramente una delle emozioni più cantate dagli artisti di tutti i tempi. Ma questa volta i Mama Ska celebrano la voglia d’amore, un amore ‘vintage’, a cui si aspira e ci si ispira con nostalgia. Un amore che vuole uscire fuori dai canoni contemporanei, fatti di vita web, fatti di schermi che se da un lato avvicinano le persone, sempre più spesso allontanano le anime. Il video di Voglio te è scritto e diretto da Zary Movie (Pasquale Lazzari). Ambientata negli anni ’50, le atmosfere di questa storia vogliono sottolineare l’importanza dell’amore vissuto con complicità come si faceva un tempo. Un Amore che torna ad essere protagonista della Vita in un continuo parallelo tra passato e presente.
Un ritorno in grande stile. Lo aveva preannunciato nei mesi scorsi l’uscita dei brani tratti dall’ultimo lavoro “Viva La Vida, Viva L’amor!” i Mama Ska sono tornati sul palcoscenico della musica d’autore, a 20 anni dall’esordio, con i ritmi travolgenti dello Ska, con l’energia di sempre e con nuove e interessantissime contaminazioni.
“Viva La Vida, Viva L’amor!” è un album ricco di contaminazioni e featuring importanti che segnano l’avvio di interessanti collaborazioni con famosi artisti salentini. Oltre al feat con Terron Fabio nel brano Voglio te, anche quelli con Puccia degli Après la Classe, Andrea Pasca dei Crifiu e Tonio Corba di Alegria Gitana.
I video che accompagnano ogni brano raccontano l’anima di ogni traccia e lasciano intravedere una cura estrema per i dettagli e la passione sconfinata per la musica che nutrono Alessandro Rubichi (tastiere), Gianluca Rubichi (batteria) e Roberto Lezzi, voce dei Mama Ska. Alessandro, Gianluca e Roberto sono gli autori di testi e musiche dell’album.

Foto Ufficio Stampa
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Fenomeno Karaoke: il brano dei Boomdabash e Alessandra Amoroso primo da due mesi

Next Article

Stasera in onda la terza puntata di “Radionorba Vodafone Battiti Live 2020”

Total
0
Share