Verso Sassuolo – Lecce

Ultime dai campi e probabili formazioni sul match delle 12.30

Le vittorie di Empoli e Verona di ieri aggiungono pressione ad un match già carico di significati per la corsa salvezza di entrambe le squadre. Vediamo arrivano Sassuolo e Lecce all’anticipo delle 12.30.

Qui Sassuolo

I neroverdi emiliani si trovano, per la prima volta dopo quasi 10 anni, davvero invischiati nella lotta salvezza a poche giornate dalla fine.

Una stagione decisamente sfortunata, che ha visto nell’esonero di Dionisi di fine febbraio e nell’infortunio fino a fine stagione del leader tecnico e carismatico della squadra, Domenico Berardi, che nelle 17 partite disputate fino ad allora era stato in grado di trascinare gli emiliani con 9 gol.

L’arrivo di mister Ballardini ha portato ai neroverdi sicuramente una quadratura diversa, ma non i risultati sperati in grado di far emergere la squadra dai bassifondi della classifica. Le prestazioni sono, tuttavia, in grande crescita, con il 3-3 interno contro il Milan di 7 giorni fa frutto di tante disattenzioni, ma anche di grande qualità nell’interpretazione e nelle giocate.

I giocatori di talento, infatti, non mancano, con Pinamonti, Laurientà e Thorstvedt in grado di decidere le sorti del match in ogni momento. Proprio loro tre dovrebbero formare il terzetto offensivo, con Defrel e la coppia  Boloca-Henrique a metà campo.

Qui Lecce

L’assenza di Ramadani, per squalifica, è stato sicuramente il tema tattico della settimana di mister Luca Gotti.

Il mediano albanese, infatti, è stato finora il vero perno della squadra con 30 presenze su 32 da titolare ed un gol nello scontro diretto in casa contro il Frosinone risultati fondamentali per la corsa salvezza dei giallorossi. Al suo posto, con ogni probabilità, ci sarà il suo sostituto naturale, Joan Gonzalez, apparso in crescita nelle ultime partite e sempre in grado di fornire un appoggio importante anche in fase offensiva. Possibile ballottaggio con Rafia, che con il nuovo tecnico non ha ancora avuto una chance e che potrebbe scendere in campo nella sfida del Mapei.

L’ex tecnico dello Spezia ha caricato l’ambiente parlando in conferenza stampa ( leggi qui ) di una partita con zero calcoli, dove sarà fondamentale mantenere il focus sul risultato dal primo all’ultimo minuto. Una gara che, quindi, rappresenterà solo uno degli step e degli scontri diretti da qui a fine stagione, dove sarà fondamentale anche l’apporto di chi entrerà a gara in corso.

Tornerà dal primo minuto Nikola Krstovic, dopo lo stop forzato di sabato scorso, pronto e carico per tornare ad incidere nel reparto offensivo giallorosso. Con lui, dal primo minuto, Roberto Piccoli, per una coppia pronta a sfruttare tutte le disattenzioni della difesa neroverde.

Molto probabile una staffetta a gara in corso con l’ottimo Santiago Pierotti, che nel finale della gara contro l’Empoli ha dimostrato di poter essere davvero importante per questa ultima fase della stagione.

Probabili formazioni 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Tressoldi, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Gonzalez, Blin, Dorgu; Krstovic, Piccoli

Arbitro Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Nazionale Volley, Fefè De Giorgi rinnova fino al 2026: «Continueremo a lavorare per ottenere i migliori risultati»

Next Article

Sono ufficialmente iniziate le prove per il concertone della Notte della Taranta

Related Posts
Total
0
Share