Verso Lecce – Torino

I granata verso tante conferme, grande ritorno tra i giallorossi

Continua il lavoro al Deghi Center per preparare la sfida di domenica alle 12.30 contro i granata di mister Juric.

QUI TORINO

La squadra del presidente Urbano Cairo arriva dalla fondamentale vittori in casa contro il Bologna per 1-0, grazie al gol dell’ex Inter Yann Karamoh.

Complessivamente i granata stanno vivendo un ottimo campionato, trovandosi nella parte sinistra della classifica in nona posizione, a un solo punto dal 7 posto che varrebbe i play off di Conference League. Positiva è l’attitudine della squadra a vincere gli scontri diretti, con le vittorie contro Udinese, Fiorentina e Bologna, appunto, crocevia importanti delle ultime settimane.

L’integralista Juric schiera la squadra nel suo classico 3-4-3 tutto pressing e tagli per gli esterni, con Miranchuk e Karamoh a sostegno dell’ex Roma Antonio Sanabria.

Non dovrebbe partire dal primo minuto Radonjic, nonostante il rapporto ricucito dopo lo strappo nel derby con la Juventus in cui fu sostituito dopo soli 14 minuti dal suo ingresso in campo.

tLa presentazione della maglia di Domenica ieri al Lecce Store

QUI LECCE

La prima buona notizia è che tornerà dal primo minuto Federico Baschirotto dopo la squalifica che lo ha costretto a saltare lo sfortunato match di San Siro.

Colombo e Gallo dovrebbero riprendersi il posto da titolari ai danni di Ceesay e Pezzella, con il ballottaggio tra Maleh e Blin che verrà risolto solo nell’ultimo allenamento prima del match.

Come anticipato negli scorsi giorni e nella presentazione di ieri al Lecce Store (qui le dichiarazioni), quella di Domenica sarà una gara speciale: la squadra infatti indosserà la storica maglia della stagione 91-92 indossata dall’oggi DS Stefano Trinchera, creata ad Hoc per festeggiare i 115 anni dalla nascita del Lecce (15 marzo 1908).

Quella dell’andata è stata una delle versioni più brutte del Lecce di questa stagione, con una squadra ancora imballata e poco consapevole della sue effettive potenzialità. Servirà un Lecce diverso, certamente più convinto e meno frenetico, per tornare ad un successo fondamentale per continuare tenere a distanza del inseguitrici della lotta salvezza.

Foto di copertina Gettyimages

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, arrivano i ‘VinylDays’ alle Officine Cantelmo

Next Article

Lecce, verso una nuova Via Trinchese: approvato il progetto di riqualificazione

Related Posts
Total
0
Share