Lecce, arrivano i ‘VinylDays’ alle Officine Cantelmo

Sabato 11 (dalle 16 alle 21) e domenica 12 marzo(dalle 10 alle 21) alle Officine Cantelmo in viale Michele De Pietro a Lecce torna il VinylDays.

La quindicesima edizione della Mostra mercato del vinile e della musica è promossa da Salento Market Street in collaborazione con Comune di Lecce, SEI Festival, Coolclub e Officine Cantelmo. Durante le due giornate sarà possibile comprare, scambiare e vendere vinili, cd, libri, poster, riviste, pezzi da collezione e gadget insieme a tutto ciò che riguarda il mondo della musica con decine di espositori provenienti da tutta Italia. Un viaggio nei generi musicali e nell’immaginario legato alla grande musica italiana ed internazionale. Sabato dalle 19 il mercatino ospiterà il Vinyl Dj Set con Max Nocco.

Foto Ufficio Stampa

Da sempre attivo nell’underground salentino, collezionista instancabile di vinili e dj “selezionatore”, con influenze che vanno dall’elettronica al jazz, soul, dub, rock, new wave, kraut, hip-hop, funk (esattamente quello che si può ascoltare in una sua selezione con i cari vecchi e nuovi vinili). Negli ultimi anni ha pubblicato “Rusty Trombone“, suo primo extended play in vinile per l’etichetta leccese Killed by Disco records, e i due volumi con i ritratti in musica di “Storiella bonsai” (Ergot Edizioni). Domenica pomeriggio dalle 16 alle 20 spazio al podcast live a cura di Radio Wau, webradio delle studentesse e degli studenti dell’Università del Salento. Gli speaker intervisteranno i protagonisti della rassegna, accompagnando i visitatori con un racconto di storie, foto e tantissima musica. Il Mercatino ospiterà anche lo stand del SEI Festival, ideato, prodotto e promosso da Coolclub che nel 2023 arriva alla diciassettesima edizione. Ingresso libero.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, presentata la maglia per i 115anni - le dichiarazioni

Next Article

Verso Lecce - Torino

Related Posts
Total
0
Share