Verso Lecce-Pisa

Ultime dai campi e probabili formazioni verso il match delle 20.45 al Via del Mare

Last call per i giallorossi per riscattare la sconfitta di Cremona prima di un vortice che li trascinerà in un calendario duro ed estremamente complicato.

Vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Pisa

I toscani, tornati in Serie A dopo 34 anni, dopo un debutto complicato con 4 sconfitte nelle prime 6, hanno trovato una buona solidità grazie a prestazioni sempre convincenti.

Guidati dall’ex Genoa Gilardino, i nerazzurri hanno costruito una squadra intensa e attenta, capace di tenere testa sul piano fisico e dinamico anche contro compagini ben più quotate in A.

Senza grandi veri interpreti, la formazione trova le sue fondamenta nell’esperienza di giocatori esperti come Caracciolo, Nzola e Albiol, con tanti giovani gregari che, di partita in partita, stanno trovando il loro ruolo tra i titolari.

Ex della partita Arturo Calabresi, grande interprete della promozione in A dei giallorossi nel 2021/22 con 31 partite, 4 assist e una tempra che ha lasciato il segno tra i tifosi salentini.

Per l’anticipo di stasera, il tecnico toscano dovrà fare a meno di Nzola, squalificato per 3 giornate dopo l’espulsione contro il Parma. Al suo posto Moreo, autore di una doppietta qualche giornata fa nella sfida al Torino.

Qui Lecce

Settimana di riflessioni e di analisi per gli uomini di Di Francesco, per una sconfitta, quella contro la Cremonese, che ha lasciato il segno.

Il buon primo tempo, infatti, non basta a giustificare la magra prestazione di una squadra apparsa incapace di reagire e di portare a casa anche solo un punto che sarebbe stato cruciale.

Il crollo della seconda frazione ha messo in discussione la tenuta fisica e mentale di una formazione che fin qui era stata in grado di rimanere sempre aggrappata al mach con convinzione.

Per il mister occorre ripartire proprio dalla capacità di rimanere dentro la partita con equilibrio, provando a colpire con maggior convinzione nei momenti cruciali.

Ballottaggio in avanti tra Stulic e Camarda, con il primo ancora favorito dal primo minuto, al di là del tanto discusso errore di Cremona. L’attaccante serbo, ancora alla ricerca del primo gol, infatti, garantisce alla squadra tenuta palla e uscite che al momento il giovane ex Milan non sembra in grado di offrire.

Per il match del 20.45 confermato il centrocampo titolare con Berisha, Ramadani e Coulibaly, nonostante qualche affanno dimostrato soprattutto nel secondo tempo a Cremona.

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Banda. All. Di Francesco

PISA (3-5-2): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Leris, Angori; Moreo, Meister. All. Gilardino

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“Something is changing at home” il debutto della salentina Gaia Rollo: "Questo lavoro rappresenta il coraggio di esprimermi"

Next Article

Squinzano, un nuovo servizio di investimento in oro fisico: ecco la nuova proposta di "Ampolo Studio"

Related Posts
Total
0
Share