Verso Lecce – Empoli

Match Day, probabili formazioni e ultime dai campi

Una sfida che sa d’estate, ma anche di appuntamento decisivo per la lotta salvezza. Vediamo come ci arrivano le due squadre.

QUI EMPOLI

I toscani arrivano al Via Del Mare in piena corsa per la salvezza, soprattutto dopo l’importante vittoria in extremis contro il Torino per 3-2.

Il gol di Niang al 94esimo ha issato gli azzurri al sedicesimo posto, appena un punto sotto il Lecce, a +2 sul Frosinone terzultimo.

La squadra del presidente Corsi ha decisamente cambiato marcia grazie all’arrivo di Davide Nicola. L’ex tecnico di Crotone, Genoa e Torino sta provando a ripetere sulla panchina toscana il miracolo salvezza già riuscito in quelle piazze, con un approccio che, da subito, ha tirato fuori gli azzurri dalla zona rossa e ridato speranza ad una squadra che al suo arrivo sembrava spacciata.

I toscani puntano molto sui nuovi arrivi di gennaio: da Zurkowski a Niang, i rinforzi della sessione invernale si stanno dimostrando decisivi per la risalita degli azzurri nella lotta salvezza.

Per la sfida di oggi alle 15 mister Davide Nicola dovrebbe optare per la difesa a 3, con l’ex primavera giallorossa Luperto a guidare il reparto e l’altro ex, Pezzella, sulla fascia sinistra. Davanti confermata la coppia Niang – Cambiaghi.

QUI LECCE

Abbandonate le polemiche di San Siro, mister Gotti ed il Lecce si sono avvicinati a questa sfida con una problematica inedita ereditata proprio dalla partita di Milano: la squalifica di Krstovic.

L’assenza della punta montenegrina ha aperto un dibattito verso le possibili soluzioni: se Piccoli prenderà sicuramente il suo posto al centro dell’attacco, le opzioni per i compagni di reparto sono varie e fantasiose.

La più probabile, al momento, sembra l’avanzamento di Oudin in appoggio all’unica punta, con la conferma del 4-4-2 che tanto bene aveva fatto nell’ultimo match in casa contro la Roma.

In settimana, intanto, capitan Blin ha suonato la carica: “Abbiamo lo spirito giusto per affrontare la sfida. Una partita importante, ma non decisiva: l’importante è rimanere vivi e concentrati sull’obiettivo fino alla fine.”

Detto dei dubbi in attacco, viste anche le non perfette condizioni di Banda, si va verso la coppia Dorgu – Almquist sugli esterni di centrocampo, con il blocco difesa che con tutta probabilità vedrà il ritorno dal primo minuto di Gendrey.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Oudin, Piccoli

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Niang

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Cinema, "Iniziamo dalla Fine" di Emma scelta come colonna sonora del colossal internazionale "Speak No Evil"

Next Article

Cosa Resta, Lecce - Empoli

Related Posts
Total
0
Share