Verso Bergamo

Le ultime verso il match di Domenica alle 12.30

Oggi torna in campo la serie A con l’anticipo che vedrà di fronte Sassuolo e Napoli. Al Lecce toccherà domenica all’ora di pranzo contro l’Atalanta, vediamo gli ultimi aggiornamenti sulla sfida di Bergamo.

QUI ATALANTA

I nerazzurri arrivano dal trionfo di Roma contro la Lazio di Sarri, in cui sono stati in grado di annichilire una delle squadre più in forma del campionato. Una squadra completamente diversa rispetto alla vittoria dell’andata (poco più di un mese fa): gli orobici hanno ritrovato impeto e dinamismo, in un camaleontico 3-5-2 con Lookman e l’esplosivo Hojlund davanti.

In settimana mister Gasperini ha dovuto registrare l’assenza per un lungo periodo di Hans Hateboer, dopo l’infortunio occorsogli nel match dell’Olimpico. La profondità della rosa nerazzurra offre al tecnico diverse alternative, con il danese Mahele, il giovane Ruggeri e l’ex Udinese Soppy che scalpitano per guadagnarsi un posto da titolare.

Per il match del Gewiss Stadium il tecnico orobico dovrebbe riconfermare la difesa a tre con Toloi, Palomino e Djimsiti davanti a Musso. A centrocampo Maehele, Ederson, Koopmeiners e Zappacosta, con Boga, Lookman e l’esplosivo Hojlund davanti.

Antonino Gallo, terzino sinistro del Lecce

QUI LECCE

Quello che affronterà i bergamaschi sarà un Lecce in piena emergenza a centrocampo, vista la squalifica di Gonzalez e i contemporanei infortuni di Maleh e Askildsen. L’unico che potrebbe recuperare è l’ex Samp, ma le sue condizioni dovranno essere valutate fino all’ultima ora. Recupera invece Gallo, uscito malconcio dal match con la Roma ma abile e arruolabile per la trasferta di domenica.

Ci sarà un gran da fare per i centrali giallorossi e non solo, in un match tra i più complicati del campionato non solo per il tasso tecnico ma anche per le qualità dinamiche e di corsa degli avversari. Mister Baroni, salvo stravolgimenti dovuti all’emergenza, dovrebbe optare per la conferma in blocco della formazione che ha raccolto un punto contro la Roma, salvo il dubbio a centrocampo che verrà risolto all’ultimo minuto.

Servirà un gran Lecce, pronto a sacrificarsi appieno per strappare qualche punto preziosissimo. Come in tutto il resto del campionato, del resto.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, Mc Drive: il nuovo singolo di Rayan Seventeen17

Next Article

Vini ed alta cucina per "tra i due litiganti il terzo gode", al Conte Cavour di Veglie

Related Posts
Total
0
Share