Unomaggio Taranto, svelato il cast dei big sotto la direzione artistica di Diodato

Dopo due anni di pandemia, torna finalmente dal vivo l’Unomaggio Libero e Pensante di Taranto, manifestazione interamente autofinanziata, creata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, un gruppo di operai e cittadini formatosi a seguito del sequestro degli impianti dell’area a caldo dell’Ilva nel 2012.

Anche quest’anno la direzione artistica è affidata a Diodato, Roy Paci e Michele Riondino. A condurre l’evento saranno Martina Martorano, Serena Tarabini e Andrea Rivera.

Foto della manifestazione negli anni precedenti, foto da internet

Per festeggiare questo ritorno all’incontro dal vivo saranno tantissimi i cantanti che si alterneranno sul palco, come ogni anno, a titolo gratuito. Tra i big che si saliranno sul Parco Archeologico delle Mura Greche ci saranno anche Gianni Morandi, Ermal Meta, Gaia, Zen Circus, Giovanni Caccamo, Fabio Celenza, Cosmo, Calibro 35, Cor Veleno con i Tre allegri ragazzi morti, Don Ciccio African Party, Ditonellapiaga, Eugenio in via di Gioia, Francesco Forni, Med Free Orkestra con Fabrizio Bosso e Chiara Galiazzo, Melancholia, Erica Mou, N.A.I.P., Andrea Pennacchi, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, 99 posse.

Da sempre l’Uno Maggio Libero e Pensante – hanno ribadito i direttori artistici – oltre a denunciare situazioni insostenibili e inaccettabili costruisce ponti, abbatte barriere, cancella confini, crea coesione, comunità e punta a cambiare la narrazione non solo di una città ma del Paese tutto”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Max Montanari torna con il nuovo singolo “Con le parole”, un singolo «che parla della forza dirompente delle parole»

Next Article

“Replay”, il nuovo singolo del mesagnese ‘Aries’

Related Posts
Total
0
Share