Un eccezionale Lecce espugna la Ternana e si mostra vivo nella lotta per la Serie A

Si è giocata oggi, martedì 5 aprile, Ternana – Lecce, valevole per la 33ª giornata di Serie B, allo stadio Libero Liberati di Terni. I padroni di casa, reduci da quattro risultati utili consecutivi, vanno alla caccia di punti preziosi per alimentare le speranze di rimonta verso la zona playoff, mentre i giallorossi cercano la seconda vittoria consecutiva per continuare a lottare nella battaglia diretta per la Serie A. Scelto il 4-3-3 per il Lecce con il tridente Coda-Strefezza-Di Mariano in attacco, mentre la Ternana sceglie un 4-3-1-2.

Primo tempo entusiasmante e dinamico quello che va in scena al Liberati di Terni: entrambe le squadre cercano da subito di imporsi nell’area avversaria e quest’operazione riesce meglio al Lecce. Già al 5’ arriva il vantaggio dei giallorossi con un goal di Massimo Coda, il capocannoniere di Serie B che sale a quota 20 reti in campionato. Al 20’ arriva il raddoppio di Gabriel Strefezza, che tira dalla distanza e buca Krapikas mettendola dentro. A pochi secondi dal termine arriva il primo goal della Ternana, con Bogdan, che spinge la palla in rete sul corner di Palumbo.

Nel secondo tempo è Lecce show, grazie anche ai cambi di mister Baroni: al 78’ arriva il goal di Francesco Di Mariano, che sfrutta al meglio un assist servitogli sul piatto d’argento da Strefezza. Dulcis in fundo all’86’ la rete di Antonino Ragusa, entrato al posto di Strefezza, che su assist di Coda, la mette dentro, regalando la quarta rete ai giallorossi.

Il Lecce vince la sua seconda partita di fila e consolida il secondo posto, utile per la diretta promozione in Serie A. La squadra di Baroni si è dimostrata forte qualitativamente ma soprattutto mentalmente, sapendo soffrire nella parte centrale della gara per poi uscire alla lunga grazie alla qualità e all’apporto dei cambi. Un Lecce tornato brillante dal punto di vista offensivo ma che dimostra anche grande carattere e temperamento, doti fondamentali per il rush finale. Nota di merito il tridente di attacco, Coda-Strefezza-Di Mariano, ritornato al goal per intero. Nel prossimo turno, il Lecce sarà in scena al Via del Mare contro la SPAL, questo sabato alle 14:00.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Tra i 10 finalisti del contest sul sul palco del Primo Maggio Roma ci saranno le salentine Greta Portacci e Cristiana Verardo

Next Article

Il Lecce riprende la preparazione in vista della gara di sabato con la Spal

Related Posts
Total
0
Share