Sanremo 2023, la terza serata in pillole: Egonu stupisce, i Måneskin infiammano l’Ariston

I Måneskin infiammano l’Ariston e salgono sul palco con Tom Morello, la co-conduttrice della serata Paola Egonu sorprende tutti e cita Vasco Rossi in un toccante monologo: “Ognuno col suo viaggio, ognuno diverso”, Gianluca Grignani interrompe l’esibizione chiedendo di ricominciare, Gianni Morandi duetta con Sangiovanni in FATTI riMANDARE DALLA MAMMA A PRENDERE IL LATTE, nella classifica parziale di demoscopica e televoto Marco Mengoni ancora in testa, seguito da Ultimo e Mr. Rain: ecco cosa è successo durante la terza serata di Sanremo 2023.

La terza serata in pillole

1) Il primo big a scendere le scale dell’Ariston è la coppia Paola & Chiara, seguita da Mara Sattei e Rosa Chemical.

2) Il monologo di Paola Egonu sul razzismo: menzione d’onore alla co-conduttrice che sembra essere nata su quel palco. Spigliata e attenta ai dettagli, il racconto della sua esperienza personale, che contiene anche una dichiarazione d’amore per l’Italia, commuove tutti.

3) I Måneskin infiammano l’Ariston: la band romana torna sul palco per il terzo anno consecutivo e sorprende ancora. Damiano e soci eseguono un medley di brani, da “Zitti e buoni” (con il quale vinsero Sanremo ed Eurovision), agli ultimi singoli dal nuovo lavoro “The Lonelist” e “Gossip”. Sul palco con loro anche Tom Morello. L’Ariston si trasforma in una discoteca e canta insieme al quartetto che ha collezionato più di 7 miliardi di ascoltatori nel mondo.

I Måneskin a Sanremo 2023

4) Il monologo di Alessandro Siani: arrivato all’Ariston per “riempire il buco” lasciato da Peppino Di Capri, l’attore napoletano non passa inosservato, con il suo monologo, parlando del rapporto con la tecnologia oggi: “Lessi un articolo di un ragazzo che diceva di avere molti like, man on aveva amici”.

5) Morandi, Sangiovanni e… Grignani: due generazioni si incontrano con Sangiovanni e Gianni Morandi, che duettano in “Fatti rimandare dalla mamma. 2.0“, nuova versione, assolutamente rispettosa dell’originale, del successo degli anni 60. Problemi sul palco per Gianluca Grignani, che non sente nulla in cuffia (problema manifestato già da tanti artisti in gara) ed interrompe l’esibizione: “Ho 50 anni, so come si fa” (la frecciatina è a Blanco).

Marco Mengoni ancora al comando della classifica provvisoria di Sanremo 2023

6) La classifica parziale di demoscopica e televoto: al termine della terza serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo, in testa alla gara c’è ancora Marco Mengoni, seguito però ora da Ultimo e Mr Rain, risalito dal 17esimo al terzo posto. La classifica di questa sera è data 50% televoto e 50% giuria demoscopica. Eccola:
1. Mengoni
2. Ultimo
3. Mr Rain
4. Lazza
5. Tananai

6. Madame
7. Rosa Chemical
8. Colapesce Dimartino
9. Elodie
10. Giorgia
11. Coma_Cose
12. Gianluca Grignani
13. Modà
14. Paola e Chiara
15. LDA
16. Ariete
17. Articolo 31
18. Mara Sattei
19. Leo Gassmann
20. Colla Zio
21. Levante
22. Cugini di Campagna
23. gIANMARIA
24. Olly
25. Anna Oxa
26. Will
27. Shari
28. Sethu

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Primavera 1: i convocati di Napoli - Lecce

Next Article

Corvino: “Abbiamo la squadra più giovane del campionato, lotteremo fino alla fine per la salvezza”

Related Posts
Total
0
Share