Corvino: “Abbiamo la squadra più giovane del campionato, lotteremo fino alla fine per la salvezza”

Il responsabile dell’Area Tecnica del Lecce Pantaleo Corvino è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5. Nella trasmissione “CrossOver” ha tracciato un bilancio sul suo Lecce e parlato del match di domani, Lecce – Roma. Ecco le sue parole.

La vigilia di Lecce – Roma: “La Roma in campionato sta facendo molto bene con un tecnico importante e con una rosa importante in una piazza caldissima. Il Lecce deve essere determinato per provare a contrapporsi davanti al proprio pubblico, anche noi nelle ultime 10 partite ne abbiamo perse solo 2 ma siamo una piccola e siamo tornati in Serie A quest’anno. Abbiamo dovuto fare tutto in poco tempo, con la squadra più giovane del campionato”.

Su Hjulmand e Strefezza: “Se un esterno di un grande club avesse fatto 21 gol in una stagione e mezzo, con 18 assist, ne parlerebbero non dico ogni giorno ma uno sì e uno no sicuramente. Questo in un piccolo club può passare inosservato. Noi ce lo stiamo godendo e ne siamo assolutamente felici, non tanti hanno il suo bottino. Hjulmand come Strefezza è uno dei pochi che viene dalla Serie B, oggi pur essendo giovane è Capitano di questa squadra e da mediano sta facendo vedere che il passaggio in futuro in un grande club se lo merita tutto”.

Il Direttore dell’Area Tecnica del Lecce
Pantaleo Corvino

Sui cambiamenti apportati al Lecce quest’anno: “Della squadra che ha fatto la Serie A due anni fa non è rimasto praticamente nessuno, solo il dodicesimo. L’anno scorso è stato fatto molto per tornare in Serie A, quest’anno è stato fatto un lavoro ancora più importante in poco tempo. Abbiamo dovuto fare gli straordinari, essendo matricole, ma li abbiamo fatti per cercare di essere competitivi e raggiungere i nostri obiettivi. Lotteremo fino alla fine per la salvezza. Abbiamo la squadra più giovane del campionato, la quinta in Europa, e sappiamo che pur avendo 23 punti la squadra per raggiungere il traguardo è lunga e tortuosa. In campo c’è un allenatore che sta facendo anche lui gli straordinari, assembleare un gruppo quasi tutto nuovo richiede impegno e qualità di lavoro”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Sanremo 2023, la terza serata in pillole: Egonu stupisce, i Måneskin infiammano l’Ariston

Next Article

Verso Lecce- Roma

Related Posts
Total
0
Share