Sanremo 2023, la seconda serata in pillole: Albano, Ranieri e Morandi (che evergreen)

Al Bano, Morandi e Ranieri infiammano l’Ariston, i Black Eyed Peas fanno ballare tutti, Francesca Fagnani e il suo monologo sui detenuti dei carceri minorili, il grido di dolore per l’Iran portato sul palco da Pegah Moshir Pouh e Drusilla Foer: ecco la seconda serata del Festival di Sanremo.

La seconda serata in pillole

1) Il primo big in gara è Will, che porta sul palo dell’Ariston “Stupido“. Si prosegue a ritmo incalzante con gli altri big in gara.

2) L’Ariston si trasforma in un Jukebok, portandoci indietro nel tempo con Al Bano, Ranieri e Morandi. Il trio chiude la performance con tre brani che hanno fatto la storia della musica italiana: “Perdere l’amore”, “Uno su mille” e “È la mia vita”. Tutto l’Ariston in piedi per applaudire.

3) A condurre insieme ad Amadeus e Gianni Morandi questa sera c’è la giornalista Francesca Fagnani. Sciolta e disinvolta sin da subito, la ‘Belva’ stupisce con un monologo sui detenuti dei carceri minorili.

Marco Mengoni a Sanremo 2023

4) Momento toccante con il grido di dolore per l’Iran portato sul palco da Pegah Moshir Pouh e Drusilla Foer. L’attivista iraniana racconta le discriminazioni che devono subire le donne nel suo Paese.

5) Il momento dance della serata è affidato ai Black Eyed Peas, che partono con un Medley che comprende “Mamacita”, “Don’t you worry “e il grandissimo successo “I gotta feeling“.

6) Sul palco della Costa Smeralda questa sera c’è Fedez: il cantante ricorda di aver avuto il cancro, polemizza con il governo e con Salvini (senza mai citarlo), ironizza sul Codacons e ricorda Gianluca Vialli.

7) La classifica generale delle prime due serate vede trionfare Mengoni, seguito da Colapesce Di Martino e Madame. Ecco la classifica completa della Stampa:

1) Marco Mengoni

2) Colapesce Di Martino

3) Madame

4) Tananai

5) Elodie

6) Coma Cose

7) Lazza

8) Giorgia

9) Rosa Chemical

10) Ultimo

11) Leo Gassman

12) Mara Sattei

13) Colla Zio

14) Paola e Chiara

15) Cugini di Campagna 

16) Levante

17) Mr. Rain

18) Articolo 31

19) Gianluca Grignani

20) Ariete

21) Modà

22) GianMaria

23) Olly

24) LDA

25) Will

26) Anna Oxa

27) Shari

28) Sethu

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Buone notizie per il Lecce: recuperati Hjulmand, Blin e Ceesay

Next Article

Il Politeama Greco di Lecce sabato 11 febbraio ospita il “Carnevale di Venezia”

Related Posts
Total
0
Share