Sanremo 2021 gusto “Salento”: tra gli ospiti Amoroso, Emma, Negramaro, Diodato ed Elodie

Sarà un Sanremo 2021 dal sapore salentino: tra gli ospiti, infatti, ci saranno Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Diodato, i Negramaro ed Elodie.

Amadeus

Quella del 2021 sarà un’edizione completamente inedita della kermesse italiana, giunta alla sua 71º edizione: a partire dall’assenza di pubblico, per la prima volta nella storia del Festival, causa Covid, fino a giungere agli ospiti che intervalleranno le esibizioni dei big in gara, mai così tanti italiani… e mai così tanti salentini!

Ospiti nel corso delle 5 serate del Festival saranno volti illustri della musica e dello spettacolo italiano.

A partire da Elodie: la cantante, sulla cresta dell’onda del successo grazie ai suoi ultimi singoli pluripremiati (“Guaranà”, “Andromeda”, “Parli Parli” con Carl Brave) affiancherà il padrone di casa Amadeus nel corso della seconda serata del Festival, insieme all’attrice Luisa Ranieri, attualmente impegnata in tv con “Le Indagini di Lolita Lobosco”, girato nel barese.

Elodie a Sanremo 2020 © getty image

Spazio a “Sanremo 2021” anche per la band italiana più famosa al mondo, i Negramaro. Il gruppo torna a Sanremo la seconda volta come ospite e per la terza volta complessivamente, considerando la loro partecipazione in gara a Sanremo 2005, nella categoria Giovani, con la canzone Mentre tutto scorre, che riscosse grande successo. L’album, infatti, vendette 600mila copie, rimanendo in classifica per 83 settimane consecutive, mentre il singolo Mentre tutto scorre entrò nella top ten dei singoli più venduti e fu anche candidato ai Nastri d’Argento.

I Negramaro

Super ospite anche la salentina doc Alessandra Amoroso, che torna per la 4º volta al Festival, pur non essendo mai stata in gara tra i big. La prima volta è stata nel 2010 con Valerio Scanu con il brano “Per tutte le volte che…” che poi trionfò in quell’edizione. Due anni dopo si ripresenta sul palco del Teatro Ariston per l’amica Emma Marrone che gareggiava con “Non è l’inferno”. E anche quell’anno Emma vinse quell’edizione. La terza ed ultima, invece, l’ha vista come super ospite in solitaria, nel 2019 con Claudio Baglioni, per presentare gli ultimi lavori del progetto appena uscito “10”, insieme ad un medley dei suoi più grandi successi in 10 anni di carriera.

Alessandra Amoroso a “Sanremo”, nel 2019

Ma non basta: grande ospite della 3º serata sarà anche Emma Marrone, che ritorna al Festival per la sua 5ª volta, dopo aver partecipato nel 2011 con “Arriverà” in coppia con i Modà, dove arrivarono secondi in classifica, nel 2012, invece, partecipò da solista con il brano “Non è l’inferno”, che invece vinse quell’edizione. Poi, ancora, nel 2013 la Marrone fece la sua presenza all’Ariston duettando con Annalisa, che la scelse nella serata dei duetti con “Per Elisa”. Ultima partecipazione lo scorso anno, nel primo festival targato Amadeus, come super ospite. La cantante salentina presentò il nuovo singolo “Stupida Allegria”, insieme ad una carrellata di grandi successi nel corso dei suoi 10 anni di carriera.

Emma Marrone

Quest’anno, invece, la cantante salentina sarà al Festival al fianco di Achille Lauro, prendendo parte ad uno dei suoi quadri, che dovrebbe essere dedicato a Penelope. Non si esclude che la Marrone salga sul palco anche per duettare insieme all’amica Alessandra Amoroso su “Pezzo di Cuore”, ultimo successo radiofonico delle cantanti salentine.

Per chiudere in bellezza il parterre degli ospiti “Made in Salento”, al Festival di Sanremo 2021 ci sarà anche Diodato. Il cantautore tarantino prenderà parte della prima serata cantando “Fai Rumore”, in una sorta di passaggio di consegne tra la scorsa edizione e la nuova.

Diodato

Appuntamento dal 2 al 6 marzo su Rai 1 con la 71º edizione del Festival di Sanremo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Sanremo 2021, anche Emma Marrone super ospite del Festival

Next Article

Sanremo, stasera la prima puntata del Festival: apre Diodato

Total
0
Share