Salve, il Destination Management per la destagionalizzazione

L’incontro ha coinvolto diversi attori del territorio nell’ottica di un turismo di rete

Si è svolto ieri pomeriggio alle 18.00 presso la Sala Convegni del Comune di Salve l’incontroDa Localita’ a destinazione turistica: il Destination Management per la destagionalizzazione”.

L’incontro, organizzato dall’Associazione di Operatori Turistici Salveturismo, ha interessato i temi del turismo di rete e delle logiche di destinazione, fondamentali per promuovere uno sviluppo organico e duraturo del turismo sul territorio.

Grazie all’intervento dei relatori invitati, le tematiche sono state affrontate in maniera analitica ed interattiva al fine di segnare l’inizio di un percorso importante che conduca al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

la locandina dell’incontro promosso dall’Associazione Salveturismo

Luca Cortese, International Media Buyer per Trivago ha presentato una prospettiva internazionale sulle logiche di destinazione, fornendo esempi di best pratices e sottolineando come sia fondamentale lavorare attraverso sinergie trasversali per organizzare al meglio prodotti turistici attrattivi ed in grado di raggiungere i target e gli obiettivi prefissati.

Luca Orsini, vice-presidente di MTB Salento e responsabile dell’evento Marathon del Salento, ha evidenziato l’importanza che lo sport può avere nella valorizzazione sostenibile del territorio e nella sua promozione in tutti i periodi dell’anno, fornendo così spunti per un’attrattività nuova e strategica perché in linea con le ultime tendenze del mercato turistico globale.

Fondamentale inoltre l’apporto del Sindaco di Morciano di Leuca, dott. Lorenzo Ricchiuti e dell’Assessore al Turismo del Comune di Salve dott. Francesco De Giorgi che hanno restituito il punto di vista amministrativo sulle dinamiche di destinazione e le grandi opportunità che derivano dal PNNR e dalle politiche comunitarie in tal senso.

Queste le parole del presidente dell’Associazione Salveturismo, dott. Pierluigi Belcuore

“”Da località a destinazione turistica: il Destination Management per la destagionalizzazione” è stato un incontro importante, operativo, in cui abbiamo avuto modo di confrontare a più voci l’importanza di una nuova linea comune per il turismo del nostro territorio. Ringrazio i relatori e tutti coloro che ci hanno permesso di realizzarlo e, soprattutto, che ne hanno condiviso lo spirito e la #progettualità futura.”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, la città invasa dal messaggio dei tifosi per la squadra: “Fuori le palle”

Next Article

Primavera 1, i convocati di Lecce - Roma

Total
0
Share