Presentati i nuovi soci dell’U.S. Lecce. Sticchi Damiani: “Giornata storica”

Conferenza stampa al Via del Mare per ufficializzare l’ingresso in società della cordata guidata da Boris Collardi che ha portato con sé Pascal Picci e l’indonesiano Alvin Sariaatmadja.

Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha aperto la conferenza affermando: “Quella che viviamo oggi è una pagina di grande storia per l’US Lecce. Dal 2015 ad oggi abbiamo fatto un percorso importante, ristrutturandosi e costruendo una grande società con caratteristiche uniche, perché composta da più soci, con un meccanismo in cui pian piano si inserissero soci legati in qualche modo al territorio. Oggi raggiungiamo un ulteriore step di altissimo livello per la crescita del club, arricchendo la compagine societaria con un gruppo di imprenditori guidati dall’amico Boris Collardi. Un gruppo che mantiene da una parte una prospettiva salentina, visto che Boris è profondamente legato a Lecce, e dall’altra un ambito internazionale con l’altro banchiere Pascal Picci, la cui famiglia è originaria di Santa Maria di Leuca. Ma la compagine si arricchisce con il terzo investitore coinvolto nel progetto che è Alvin Sariaatmadja, che arriva dall’Indonesia di cui è uno dei più importanti imprenditori (sesta società quotata in borsa in Indonesia).

Saverio Sticchi Damiani, foto ANSA

Queste le parole di Boris Francesco Jean Collardi: “Siamo entusiasti di quanto fatto dal Lecce negli ultimi anni. Siamo felici di entrare a far parte di questa famiglia, voglio ringraziare i soci che ce l’hanno permesso. Chi vuole andare lontano va in gruppo, vogliamo essere accanto alla squadra e siamo pronti per l’avventura”.

Così, invece, Pascal Picci: “Entriamo in punta di piedi, per non infrangere equilibri e aiutare la società. Sono affezionato al Lecce, ricordo ancora la vittoria in casa della Juve con Delio Rossi. Parte un progetto nuovo col quale toglierci grandi soddisfazioni: la A è un punto di partenza, la mia esperienza in Formula 1 potrebbe essere di grande aiuto per il Lecce.

Infine, Alvin Sariaatmadja: “Sono onorato di entrare in un club così pretigioso, qui ho trovato una vera e propria famiglia. Un posto speciale, ricco di tradizione, si mangia bene e c’è il calore della gente. Somiglia all’Indonesia. Io e il mio amico Raffi Ahmad abbiamo promosso Lecce in Indonesia e nel mondo. Vogliamo aiutare il Lecce a diventare sempre più grande“.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Deddy arriva al Palasummer di Lecce il 24 giugno

Next Article

Emma aprirà il concerto di Vasco Rossi domani ad Imola

Related Posts
Total
0
Share