Pizzica in Corsia, oggi al Vito Fazzi di Lecce Antonio Castrignanò & Taranta Sounds

Oggi a Lecce nel reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” Antonio Castrignanò & Taranta Sounds

Questa mattina, presso il reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce, la musica popolare salentina ha portato un po’ di gioia e di felicità a tutti i piccoli pazienti e alle loro famiglie. Antonio Castrignanò & Taranta Sounds con Rocco Nigro, Luigi Marra, Giuseppe Spedicato e Maurizio Pellizzari hanno rallegrato il reparto con le più belle e conosciute canzoni della tradizione popolare come Kali Nifta”, “Aria Caddhipulina” e “La caddhina”.

La mattinata in ospedale rientra nelle iniziative collaterali di “Aspettando Pasqua”, rassegna di tradizioni, eventi e riti, organizzata da “Cantina Peparussu – Casa delle Tradizioni” che si svolge a Tuglie dal 10 al 31 marzo. 

“Dopo il primo appuntamento con Banda e Letture in Corsia – afferma l’organizzatore Gianpiero Pisanelloabbiamo voluto portare la musica popolare come augurio di buona pasqua per tutti i bambini che vivono purtroppo in quel reparto e i genitori sempre al loro fianco. Antonio Castrignanò e tutti i musicisti coinvolti hanno da subito accettato il mio invito e dimostrando una grande umanità verso chi soffre. Un grazie particolare va alla primaria del reparto, la dottoressa Titti Tornesello, a Rita Masciullo cuore pulsante dell’associazione Per un Sorriso in Più, a tutto il personale medico e paramedico, oltre che ai tanti volontari, che ogni volta ci accolgono a braccia aperte”. 

Domani, 27 marzo, alle ore 19, la rassegna fa tappa presso la Comunità delle Suore Oblate dei Poveri di Santa Gianna Beretta Molla di Tuglie con “Lu Santu Lazzaru”, eseguito da Gigi e Giuseppe Marra, mentre le letture saranno a cura di Piero Rocca

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce-Roma verso il sold out: da mercoledì 27 marzo in vendita i biglietti a visibilità ridotta

Next Article

"Frida Kahlo. Una vita rivoluzionaria" è il titolo della nuova mostra nel Castello Aragonese di Otranto

Related Posts
Total
0
Share