“Nontiscordardimé” è il nuovo singolo del duo pugliese Atomi

Nontiscordardimé” è il nuovo singolo di Atomi disponibile dal 9 aprile su tutte le piattaforme digitali.

La copertina del singolo – foto ufficio stampa

Il brano parla di una storia d’amore adolescenziale, in cui dopo una serie di eventi, si inizia pian piano a sgretolare ciò che legava il ragazzo e la ragazza. La colpa viene data principalmente alla distanza; successivamente il ragazzo cerca di ripercorrere la loro storia partendo proprio dal ricordo del primo giorno in cui si videro, “a quella sera, a quella strada” tenendo ben impressi nella mente i loro discorsi, i video fatti insieme, i messaggi vocali “a volte anche un po’ banali”; il ritornello della canzone riprende proprio una delle cose più frequenti che facevano insieme: guardare il tramonto con una tazzina di caffè e un po’ di musica in sottofondo. Nonostante la loro strada non più illuminata, l’unica affermazione che avrebbe voluto dire è “nontiscordardimé

“vieni con me anche se non è da me a guardare il tramonto dietro le nuvole, in sottofondo le tue musiche, l’odore di caffè, nelle mie mani un fiore nontiscordardimé”

Il sound del brano si avvicina sicuramente al pop moderno e al pop-rap.

Foto ufficio stampa

ATOMI, duo pugliese, di Francavilla Fontana con esattezza, composto da Antonio Longo classe ’01 alla voce e Cosimo Milone classe ‘99 alla chitarra. Due amici che si conoscono da circa 14 anni e che condividono la passione per la musica alla quale hanno dato voce iniziando questo percorso artistico con la pubblicazione del primo singolo “Ognuno per le sue”.

Il nome Atomi inizialmente nasce del tutto  a caso ma successivamente, riflettendo, abbiamo notato che in realtà è un mix di lettere contenute nei nostri nomi. 

Atomi: molto convincente come nome e ormai è diventato nostro per molti significati intrinseci che ci abbiamo trovato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

È ora di cambiare rotta!”, al via la campagna di sensibilizzazione del Presidio Giovanile di Squinzano

Next Article

“È ora di cambiare rotta!”, il Presidio Giovanile invia una lettera aperta alla ASL per l’apertura dell’hub vaccinale di Squinzano

Total
0
Share