Negramaro, ciò che c’è oltre la band

I Negramaro non hanno di sicuro bisogno di presentazioni, sono ben noti i successi di questa band che da ormai quasi vent’anni è motivo d’orgoglio per il Salento di cui sono originari tutti e sei i componenti.

Sette album in studio (dei quali alcuni premiati con il Disco di Diamante ed altri con il platino, doppio o quadruplo) e l’ottavo in lavorazione, una raccolta e un doppio live pluri premiati anch’essi, svariati premi alla carriera (per le performance live, per la videografia, per i testi) e il fiore all’occhiello di alcuni importanti primati come quello di essere stata il primo gruppo italiano ad essersi esibito sia allo stadio di San Siro sia all’Arena di Verona.

Molti però non sanno che alcuni di loro hanno, parallelamente all’attività della band, un loro personale progetto musicale. Il batterista Danilo Tasco insieme a Mia Meneghini, ballerina coreografa e sua compagna nella vita, lo scorso dicembre hanno unito le rispettive esperienze formando il duo The French Fries. L’estro creativo è sbocciato in una produzione musicale, di cui sono autori e interpreti, grazie alla quale hanno pubblicato due singoli (etichetta label INRI): The door e il recente Hallelujah for tonigh uscito lo scorso 3 agosto, un vero e proprio inno alla vita in questo delicato periodo storico.

The French Fies

Andrea De Rocco, Pupillo, campionatore, organetto e spesso seconda voce dei Negramaro insieme a Giuliano, come Natural Core Music ha pubblicato il suo nuovo album solista, Repetita Iuvant, uscito il giorno di Ferragosto: 12 tracce di ampio respiro musicale in cui i suoni, carichi di forza emozionale, diventano uno strumento per veicolare bellezza.

Infine Andro, Andrea Mariano, tastierista che già da anni ha sviluppato la passione per l’elettronica e la dance music e come dj ha occupato le consolle nelle serate dei migliori Club italiani. Negli ultimi anni questa passione si è concretizzata nel Waveform Studios, il suo studio di registrazione a Milano grazie al quale si dedica alle produzioni e al mixaggio di svariati artisti, fashion film, pubblicità televisiva ed eventi e dove ha prodotto, tra gli altri, Paola Iezzi, Arisa, e -per il progetto di ‘I love my radio’- le cover di Eros Ramazzotti, Una donna per amico, e Sei nell’anima degli stessi Negramaro.

Danilo Tasco insieme a Mia Meneghini
Andro, Andrea Mariano

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Gianna Nannini alla Notte della Taranta, con Diodato e Mahmood

Next Article

Emma annuncia l'arrivo di "Latina", il nuovo singolo scritto da Calcutta e Dardust

Total
0
Share