Musica, “Mille e un bacio” è il nuovo singolo di Consuelo Alfieri

“Mille e un Bacio” il nuovo singolo di Consuelo Alfieri una dolce “ninna nanna” che sussurrando urla contro tutte le ingiustizie

“Mille e un Bacio” in uscita oggi 1 marzo è stato scritto da Consuelo Alfieri, e prodotta dalla cantante insieme al violinista Giuseppe Astore e alla collaborazione con il musicista Gioele Nuzzo.

Gli altri componenti che ne fanno parte sono Consuelo Alfieri (Voce) Giuseppe Astore (Violino) Gioele Nuzzo (Elettronica) Sergio Pizza (Tamburi a cornice), Giacomo Contaldo (Chitarra), Carlo Massarelli (Fiati) Serena Pellegrino (danza).

Il brano vuole significare un inno contro ogni forma di violenza sui bambini, una dolce “ninna nanna” che sussurrando urla contro tutte le ingiustizie. La pace viene illustrata come una cosa possibile da ottenere semplicemente attraverso un bacio, un fiore e altri mille modi. Un brano dedicato ai bambini, i quali non dovrebbero avere paura della violenza, dell’abbandono e della morte e tantomeno conoscerne il significato.

Dall’idea di una dolce e tradizionale ninna nanna salentina, nasce un canto per tutti i bambini, che vengono immaginati come luci al buio di tutte le bugie che raccontiamo ad essi per nascondere un mondo infausto e pieno di errori che noi adulti commettiamo e che, come ombre, ci portiamo a spasso.

A volte basta la semplicità, che sia un gesto, uno sguardo, un sorriso, un fiore, un bacio; questo è il profondo messaggio che Consuelo Alfieri vuole inviare con “Mille e un bacio”.

Non è però finita qui, dopo l’uscita di “Mille e un bacio” e il prossimo videoclip, Consuelo Alfieri sarà presto protagonista in Rai dove nei giorni scorsi, infatti, insieme ad altri artisti della NOTTE DELLA TARANTA, ha partecipato alle registrazioni di una puntata che andrà in onda nelle prossime settimane.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, Pongracic: «Dobbiamo ritrovare l'atteggiamento giusto, i tifosi sempre con noi»

Next Article

Puglia, la crisi idrica si misura in millimetri di pioggia

Related Posts
Total
0
Share