Monza-Lecce: match day: i precedenti e le probabili formazioni

Appuntamento alle 15:00 di oggi, domenica 28 maggio, per la partita della stagione: Monza e Lecce si scontrano all’U-Power Stadium.

Come arrivano le squadre

Dopo la pesante sconfitta dello Spezia contro in Torino (0-4) di ieri, gli occhi sono tutti puntati sulla sfida delle 12:30 tra Verona ed Empoli e delle 15:00 tra Monza e Lecce. In caso di sconfitta dei veneti al Lecce basterebbe anche un pareggio in casa dei brianzoli per avere la matematica salvezza in Serie A.

Per questo match mister Palladino potrebbe confermare l’assetto offensivo con Mota e Caprari alle spalle della punta Gytkjaer. Terzetto di difesa formato da Izzo, Pablo Marì e Marlon, in porta Di Gregorio.

Nei giallorossi in regia si va verso la conferma Blin (vista l’assenza con molta probabilità di capitan Hjulmand, che sicuramente non partirà da titolare) con ai lati Gonzalez e Oudin. In avanti serrato il ballottaggio Colombo-Ceesay per il ruolo di prima punta, per l’esterno torna Banda che contende il posto a Di Francesco mentre certo di partire titolare rimane Strefezza. Difesa guidata da Umtiti e Baschirotto.

I giallorossi dopo la sconfitta contro lo Spezia

I precedenti tra Monza e Lecce

Quella di oggi sarà la 13esima sfida tra le due squadre (la prima in Serie A). Il bilancio del Lecce nelle precedenti 12 partite (giocate tutte in Serie B) registra 2 vittorie (due 0-1), 6 pareggi (due 0-0 e quattro 1-1) e 4 sconfitte (tutte per 1-0).

Le probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Mota; Gytkjaer. All. Palladino

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Baroni: “Sappiamo l'importanza della partita e proprio per questo daremo tutto”

Next Article

Vittoria epica a Monza, Colombo regala al Lecce la salvezza in Serie A

Related Posts
Total
0
Share