Serie A, all’U-Power Stadium un punto ciascuno per Monza e Lecce

Dopo un inizio di stagione oltre ogni rosea aspettativa, con 7 punti in appena tre giornate, il Lecce di D’Aversa affronta il Monza di Palladino. Negli occhi dei giallorossi c’è ancora la fantastica vittoria dello scorso anno che valse al Lecce la salvezza anticipata.

Per quest’incontro in attacco Palladino si affida all’ex giallorosso Colombo. Nel Lecce, invece, Baroni lascia ancora in panchina Strefezza preferendo Banda con Krstovic al centro dell’attacco. Tutto esaurito il settore ospiti con oltre 2000 tifosi leccesi giunti dal Salento.

Primo tempo

Dopo appena due minuti fallo di Caldirola su Almqvist, che vale un’ammonizione e un calcio di rigore per il Lecce, che viene tirato da Krstovic, che non sbaglia e spiazza Sorrentino, in partita al posto di Di Gregorio. 1-0 per i salentini.

Al 13′ il Monza prova a riportarla in equilibrio con Caldirola, ma il suo colpo di testa è troppo debole e finisce al lato di Falcone. Passano pochi minuti ed il Lecce si rende ancora pericoloso con Almqvist, che mette un ottimo pallone in mezzo, senza però trovare nessuno a cui crossare. I padroni di casa riescono a riportarla alla pari al 24′ con Colpani: Colombo gli fornisce l’assist perfetto, il suo sinistro spiazza Falcone.

ll Lecce alza il passo e prova ad andare in vantaggio allo scoccare del primo tempo: grande azione personale di Almqvist, che recupera palla da centrocampo e crossa per Banda quasi in area di rigore; il gambiano ci prova di destro, ma Sorrentino la para con facilità.

Secondo tempo

Nessun cambio per il Lecce nell’intervallo. D’Aversa sceglie la prima sostituzione per cercare di rivitalizzare il suo Lecce, esce Rafia per Blin. Al 54′ Baschirotto commette un fallo su Colombo, punito duramente con il rosso. Lecce in 10. I giallorossi inevitabilmente ne risentono e si trovano disorientati in campo.

Il Monza ad un soffio dal vantaggio al 21′ del secondo tempo: Birindelli serve un assist d’oro per Dany Mota che però spreca l’occasione e la ribattuta. Vantaggio che, però, arriva al 69′ con Carboni, ma Marinelli viene richiamato al VAR per la dubbia posizione in fuorigioco. Goal annullato, ritorna la parità all’U-Power Stadium.

L’allenatore giallorosso approfitta di questo equilibrio per rinfrescare il campo, prima con Strefezza e Dorgu, che entrano al posto di Banda e Gallo, e poi con Touba e Piccoli, al posto di Almqvist e Krstovic.

All’84′ Caldirola è in ritardo su Piccoli, doppia ammonizione per lui che si trasforma in rosso. Ristabilita la parità numerica in campo.

Marinelli concede ben 9 minuti di recupero. Brivido per il Lecce al 94′ con Pongracic che sfiora l’autorete: Colpai da destra su Pereira, ma è il centrale giallorosso a trovarsi il pallone tra i piedi. Marinelli dice che può bastare, finisce in parità all’U-Power Stadium e i giallorossi portano a casa un punto prezioso.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, arriva “PIACERE PER TUTTI DAY”, il primo evento dedicato al benessere sessuale accessibile

Next Article

Sticchi Damiani: «Il rosso a Baschirotto è un errore, l’arbitro doveva rivedere al Var»

Related Posts
Total
0
Share