Mariangela Leggieri, in arte Emmelle, presenta il suo singolo “Dipende”

Mariangela Leggieri in arte “Emmelle“, dopo la sua “Pezzi di vetro“, brano contro il bullismo con cui ha collaborato con grandi autori della musica che hanno scritto per artisti come Annalisa, Alessandro Casillo e Emma Muscat, torna con un nuovo singolo scritto da lei prodotto da Warner Chappell Music Italy, del Take Away Studios del duo Benji&Fede, dal titolo “Dipende“, dedicato a una persona molto cara che è venuta a mancare, con delle sonorità up tempo, in uscita il 28 febbraio in tutti gli store digitali.

Mariangela Leggieri, in arte Emmelle è una cantautrice emergente nata il 13 Gennaio 1993. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica da autodidatta a soli 8 anni, i familiari e gli amici la spronarono a studiare canto, e così, all’età di 17 anni si iscrive ad un’accademia musicale dove comincia gli studi di canto per poi avvicinarsi al pianoforte.

Nel corso degli anni partecipa a vari talent: nel maggio 2012 manda la sua candidatura al Hyundai Music Awards con un suo pezzo inedito “I tuoi occhi mi fan morire di te”, nel quale l’ambasciatrice ufficiale del concorso è stata Emma Marrone che ha seguito personalmente il lavoro di tutti i partecipanti. Partecipa anche ad “Amici di Maria De Filippi“, “The Voice“, dove passa solo le prime selezioni.

Si classifica, poi, al contest “People to follow” di Napapjri con ben più di 30mila voti, giuria composta da youtuber, quali Greta Menchi e Stefano Lepri in arte “St3pNY” e il rapper Giamie.

Vince il contest di YouSound di Radioitaliasolomusicaitaliana dove canta on-air una delle cover portare in gara. Partecipa ad uno dei talent nazionali e internazionali di Mtv, dove durante il percorso arriva con le sue cover ai primi posti in classifica ottenendo quasi 1 milione di votazioni.

Il 18 Luglio pubblica il suo primo inedito dal titolo “Liberi” e seguire partecipa e vince la prima edizione del talent di Radio 105 #tusiquequebravo, dove a portarla avanti nel percorso è stato il pubblico da casa e il sostegno e il supporto delle notissime giudici di gara: Annalisa , Chiara Galiazzo ed Eleonora Pedron, e grazie alla vittoria del talent Emmelle è stata poi ospite negli studi di Radio105 dove ha presentato le cover portate in gara e il brano “Liberi”.

L’8 Febbraio esce il suo nuovo singolo “Pezzi di Vetro“, brano che tratta il difficile tema del bullismo, scritto insieme a Marco Canigiula, Francesco Sponta e Marco Di Martino, grandi autori della musica italiana che collaborano con le più etichette discografiche e autori di big della musica tra cui Annalisa, Emma Muscat ft. Biondo e Alessandro Casillo.

Il 4 Giugno 2018 vince l’edizione del programma “La vetrina degli emergenti” di RadioSmeraldo.

Partecipa anche in veste giuria alla prima e la seconda edizione del talent “Molise Factor”, che la vede affiancata nella prima Jessica Di Marino (Assistente Tv e Spettacoli Mediaset ecc..) Viviana Vigevani speaker di (Radio Delta 1, Radio Kiss Kiss ecc…) , e la grandissima Natalia Titova ballerina professionista di “Ballando con le stelle”, e nella seconda edizione con Daniela Barbiero e Irene Fratangelo e il ballerino Umberto Gaudino reduce da Amici 18. Partecipa in giuria anche al 6° Festival di Musica Live in Molise organizzato dalla “La Stampa”.

Il 1 Settembre 2019 ospite al Molise Festival per presentare “Pezzi di Vetro” concorso canoro in memoria di Gianni Massaro con giuria: Massimo Calabrese (produttore di Giorgia e Mengoni) Sonia Addario, Mimmo Cappuccio, Enzo Longobardi (Direttore del FestivalShow ) e Claudio Poggi (Produttore Pino Daniele).

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Da domani al cinema “Gli anni più belli”, il nuovo film di Muccino con Emma tra le protagoniste

Next Article

I video saluti di Alessandra Amoroso ed Emma - ESCLUSIVO

Related Posts
Total
0
Share