“Mambo Salentino”, medici e infermieri cantano per sconfiggere il virus

“Non sarà perfetto ma, è così bello stare qui a ballare abbracciata con te, mambo salentino: suona così l’ultimo successo estivo dei Boomdabash insieme ad Alessandra Amoroso, rimasto ai vertici delle classifiche per settimane. Ed è quello che hanno fatto medici e infermieri dell’Asst Ospedale Maggiore di Crema, nel reparto di Chirurgia: ballare e cantare insieme per combattere il Covid 19.

In questa situazione, – dice Michela, infermiera – il nostro reparto si è diviso…siamo andati in supporto delle Unità operative create in funzione del covid. Eravamo un gruppo, colleghi… poi il COVID 19: separazione, dolore, paura, sofferenza , lacrime… la nostra vita cambia».

Infermieri

E continua: «Ma l’ entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto ci ha fatto riemergere…Nasce questo progetto: dedicato a tutti quelli che abbiamo incontrato a tutti quelli che non ci sono più… e a tutti quelli che ogni giorno combattono… un inno alla vita… Il nostro mambo salentino ci ha permesso di uscire da una fase drammatica e intravedere la luce in fondo al tunnel…».

Ed è così che è nata l’idea di riprendersi in un video che ha fatto il giro del web in poco tempo. Nella pellicola i medici e gli infermieri ballano e cantano sulle note di “Mambo salentino” dei Boomdabash ed Alessandra Amoroso.

«Sperando di ritrovarci nuovamente tutti insieme – conclude Michela – dedichiamo questo breve video a quanti soffrono, ai nostri pazienti vecchi e nuovi, ai nostri colleghi, alle nostre famiglie e non per ultimi a Noi stessi… perché la nostra professionalità possa sempre essere mostrata con un sorriso…».

Ecco il video:

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Fase 2, l’appello di Alessandra Amoroso: “Non sprechiamo questa opportunità”

Next Article

Nasce Attimi On The Road, il blog che unisce amicizia e passione per il turismo

Total
0
Share