Fase 2, l’appello di Alessandra Amoroso: “Non sprechiamo questa opportunità”

Ieri è ufficialmente iniziata la Fase 2, quella di convivenza con il Covid 19. Milioni di italiani sono tornati alle proprie attività lavorative è ripreso la vita, in un certo senso messa in stand by per circa due mesi, a causa della pandemia in corso. È bene precisare che il 4 maggio è stata la data d’inizio della Fase 2, ma non è un ‘liberi tutti’.

Gli italiani sono quindi chiamati ad un senso di responsabilità, che servirà a capire se si potranno effettuare ulteriori aperture, oppure se si dovrà procedere ad un’ulteriore lockdown, che sarebbe disastroso in questo momento.

Alessandra Amoroso

Per questo, non si sprecano gli appelli alla prundenza. Un invito arriva anche dalla musica: Alessandra Amoroso, che in queste settimane ha creato una raccolta fondi per aiutare gli ospedali del Salento, ha voluto lanciare un appello su Instagram.

Attraverso i propri account social, la cantante ha voluto mandare un messaggio a tutti i propri fan: “Non sprechiamo la grande opportunità che finalmente ci è stata concessa. Rispetto, senso civico, umanità, responsabilità questa volta più di prima non devono mancare!”.

La cantante ha poi continuato aggiungendo che tutti abbiamo bisogno di ripartire, di essere positivi e di rigodere di quelle libertà e quell’amore che in questi giorni ci sono state tolte. Perciò serve fare attenzione: “Non mandiamo tutto all’aria!”.

Ecco il post completo:

«Non sprechiamo la grande opportunità che finalmente ci è stata concessa. Rispetto, senso civico, umanità, responsabilità questa volta, più di prima, non devono mancare! Abbiamo bisogno di ripartire, la gente ha bisogno di ripartire, di crederci soprattutto di esserci e ricominciare!!! La vita, la libertà, l’amore, il lavoro, gli affetti sono importanti per ognuno di noi…Non mandiamo tutto all’aria!».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Coronavirus, da domani la fase 2: cosa cambia

Next Article

“Mambo Salentino”, medici e infermieri cantano per sconfiggere il virus

Total
0
Share