Blackout Lecce, i salentini a corto di idee cadono in casa contro il Torino

Sfida importante in un Via del Mare gremito come sempre di colori giallorossi. I granata stanno vivendo un periodo complicato e Juric si affida a Sanabria per cercare di riprendere il passo. D’altro canto, invece, il Lecce di D’Aversa dovrà approfittarne, sfoderando l’arma Kristovic.

Per questo match i giallorossi scendono in campo con il classico 4-3-3, parte in panchina capitan Strefezza, ritrova il suo posto da titolare Lameck Banda.

Primo tempo

Avvio intenso al Via del Mare, con le due squadre che provano a far girare la palla. All’11’ primo squillo dei giallorossi con Gallo che serve Banda al limite dell’area, ma Milinkovic Savic blocca senza problemi.

Al 22’ ottimo inserimento del Torino sulla sinistra: Gineitis crossa e trova Pellegri in area, che però non gestisce il pallone.

Al 29’ punizione per il Torino: Lazaro prova la conclusione ma trova sulla barriera giallorossa. Il Lecce è vicino al vantaggio al 30’, prima con Almqvist al centro per Banda e poi con Krstovic che in area calcia forte sul primo palo, ma Savic in tuffo la respinge.

Al 41’ è il Torino ad affondare il colpo al suo primo tiro in porta: Linetty lancia in area, controllo per Ricci che prova una conclusione che diventa un assist per Buongiorno, che non sbaglia sottoporta. 0-1 al Via del Mare.

Secondo tempo

Le due rose rientrano dagli spogliatoi senza cambio in campo. Il Lecce subito aggressivo nella ripresa, già al 48’ Banda si rende pericoloso sul lato sinistro dell’area di rigore, ma Savic risponde presente.

Al 53’ il Torino è vicino al raddoppio: cross da sinistra per Bellanova, che controlla bene e tira, ma la difesa giallorossa si salva.

Al 56’ D’Aversa mette forze fresche in campo: entrano Strefezza e Oudin per Almqvist e Rafia. Il tecnico giallorosso mischia ancora le carte: dentro Piccoli e Sansone per Krstovic e Banda.

Oudin ci prova prima al 71’ e poi al 76’: cross da sinistra da Pongracic, ci prova con una sterzata di tacco ma la palla termina troppo in alto.

All’81’ esce Gallo, dopo essersi fatto ammonire, al suo posto Dorgu. I padroni di casa provano a spingere sull’acceleratore, ma il Toro si chiude in se’ e non fa sconti.

Niente da fare per il Lecce di D’Aversa, che trova la sua prima sconfitta in casa contro il Torino. Testa alla prossima contro la Roma all’Olimpico domenica 5 novembre.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Puglia Mon Amour, Barbara Politi e Alessandra Civilla al timone di un programma su Gambero Rosso

Next Article

Cosa Resta, Lecce - Torino

Related Posts
Total
0
Share