Lecce, stasera Angela Finocchiaro e Bruno Stori al Teatro Apollo con “Il calamaro gigante”

Inaugura a Lecce il percorso pugliese di Angela Finocchiaro e Bruno Stori, portando in scena l’innovativo e surreale spettacolo teatrale “Il calamaro gigante“. L’opera è un adattamento dell’omonima narrazione di Fabio Genovesi, magistralmente diretta da Carlo Sciaccaluga. Sul palcoscenico, insieme ai protagonisti, si esibiscono anche otto talentuosi performer. Questa rappresentazione è un evento clou della stagione teatrale promossa dal Comune di Lecce e realizzata in sinergia con il Teatro Pubblico Pugliese.

L’appuntamento è stasera al Teatro Apollo, dove alle ore 12.00 è anche in programma un incontro con il pubblico organizzato in collaborazione con il Dams al quale parteciperanno proprio Angela Finocchiaro e Bruno Stori. Intervengono Francesco Ceraolo, docente Storia del Teatro dell’Università del Salento e Fabiana Cicirillo, assessore alla Cultura del Comune di Lecce.

Angela ha vissuto una vita simile a molte altre. Da giovane, i suoi sogni e le sue passioni la emozionavano profondamente, ma le rigide aspettative familiari e sociali l’hanno condotta in una realtà soffocante, paragonabile a un boccone amaro bloccato in gola. Tuttavia, una svolta inaspettata sconvolge la sua esistenza. Catapultata in una dimensione atemporale e spaziale, si ritrova a navigare insieme a Montfort, un uomo proveniente da un altro paese e un’altra epoca, uniti solamente dalla reciproca incognita su come siano arrivati lì. Insieme intraprendono un percorso tumultuoso, che li porta a vivere le storie di coloro che hanno osato affrontare il mare e l’esistenza con coraggio, trasformandoli in un caleidoscopio di meraviglia. E se nei meandri del

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il primo Lecce di Luca Gotti riporta tutto al proprio posto, predicando la serenità

Next Article

San Giuseppe e la tradizione del piatto "Ciceri e Tria"

Related Posts
Total
0
Share