Lecce, i nuovi Big sono in casa

Negli scorsi giorni anche il presidente Saverio Sticchi Damiani ha confermato in un’intervista Radio che “3 o 4 elementi della primavera sono già pronti per la prossima stagione”. Proviamo ad individuarli reparto per reparto.

Impazzano in questi giorni le voci di mercato sui giovani gioielli giallorossi. Da Hjulmand a Gonzalez, in tanti fanno gola alle big europee. Ma la primavera prima in classifica è più di una garanzia sul futuro giallorosso.

Negli scorsi giorni anche il presidente Saverio Sticchi Damiani ha confermato in un’intervista Radio che “3 o 4 elementi della primavera sono già pronti per la prossima stagione”. Proviamo ad individuarli reparto per reparto.

PORTIERI

Il profilo più in vista e titolare tra i pali dell’Under 19 giallorossa è il rumeno Alexandru Borbei (19 anni). Acquistato nell’ottobre 2020 dall’SS Politehnica Timisoara (Romania) Alexandru si sta mettendo in mostra già da qualche anno con interventi super e grande potenzialità. Sono già 9 i clean sheet stagionali in 20 partite, sinonimo di attenzione ma anche di grande leadership nel reparto.

Alexandru Borbei, portiere del Lecce primavera

DIFENSORI

Così come per la prima squadra, anche per l’U19 la difesa è un punto di forza. Con sole 17 reti subite è infatti la migliore del campionato. Merito di Borbei, ma anche di ragazzi come Pascalau (18) e Dorgu (18). Il primo, arrivato dal Cluj nel 2020, rappresenta una colonna importante della difesa giallorossa già da qualche stagione per prestanza fisica (è alto 1,89) e buona tecnica. Patrick Dorgu (18), danese ma nigeriano d’origine, è invece il padrone della fascia sinistra con 20 presenze condite da 2 gol e da ottime giocate. Terzino di spinta e spesso propositivo, ha firmato da poco un rinnovo con il Lecce fino al 30 giugno 2027, a prova di come rappresenti un asset importante per il futuro della società che crede in lui.

CENTROCAMPO

Il profilo sulla bocca di tutti è sicuramente quello di Medon Berisha (19) numero 10 della squadra di Mister Coppitelli. Prelevato in estate dallo Young Boys (Svizzera), il giovane albanese, dopo aver svolto il ritiro con Baroni, è il leader della squadra prima in classifica con 8 gol e 4 assist in 20 presenze. Un ragazzo da futuro importante, da molti connotato come “sostituto” del probabile partente Capitan Hjulmand, Medon è un centrocampista offensivo con grandi qualità d’inserimento ma anche di visione per i compagni. Non è una sorpresa Daniel Samek (19), vero colpo dell’estate per questa formazione perché arrivato per 2 milioni di euro dallo Slavia Praga, squadra con cui nello scorso anno aveva giocato già 19 presenze (segnando 3 gol) nella massima divisione ceca e 6 partite i Conference League20 partite e 2 gol nella primavera giallorossa, condite da un clima della prima squadra già assaggiato per ora solo in panchina.

Il mister della primavera Federico Coppitelli e il suo vice Ernersto Javier Chevanton

ATTACCANTI

In Rares Catalin Burnete (19, Romania) qualcuno (tanto per non mettergli pressione) ha rivisto il primo Valeri Bojinov.  I numeri, soprattutto nell’ultimo periodo, parlano chiaro: 9 gol in 20 presenze di cui ben 6 dall’inizio di gennaio in poi.  Una crescita che va di pari passo con quella di Jeppe Corfitzen ( 18, Danimarca) arrivato a Lecce a settembre dal Lyngby BK per soli 50mila euro ma già in grado di essere determinate in questa formazione con 3 gol e 3 assist in 16 presenze.

Insomma, con questi ragazzi e questo progetto l’estate fa meno paura perché in fondo, i nuovi big, il Lecce di Corvino e Trinchera ce li ha già in casa.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, domenica 26 a Porta Rudiae flashmob per chiedere una nuova mobilità

Next Article

Splende il sole in casa Lecce, Umtiti ritorna ad allenarsi in gruppo

Related Posts
Total
0
Share