Lecce, è ora di ripartire: oggi il match contro il Parma

Alle 18 il match che vale il passaggio agli ottavi di Coppa Italia

La sfida di Coppia Italia delle 18 al Via del Mare rappresenta l’occasione giusta per ritrovare una vittoria che manca da 5 match.

Un avvio di campionato sorprendente, una seconda fase altalenante ma in continuità di buona prestazioni. La sconfitta contro il Torino ha chiuso una prima parte di campionato indicativa di un Lecce diverso rispetto a quello dello scorso anno, con nuovi punti di forza e tante alternative pronte a dare il loro apporto anche a gara in corso.

Il match di Coppa Italia contro il Parma delle 18 arriva al momento giusto, un’ opportunità importante per ritrovare un successo prestigioso sia per il passaggio del turno che per il morale. La partita non sarà delle più semplici, con la squadra di Pecchia che viaggia a vele spiegate in serie B, con un primo posto a +5 sulla seconda ( Venezia) accumulato dopo appena 11 incontri. Una squadra ben assortita, che vede nei talenti di Man e Benedyczak due pilastri importanti in termini di qualità e apporto in zona gol.

Sarà una specie di derby per D’Aversa che a Parma ha trascorso i suoi anni migliori, ma anche un’occasione per portare a casa una qualificazione agli Ottavi che sarebbe, senz’altro, prestigiosa.

Medon Berisha. ph. web

La probabile formazione

Mister D’Aversa, come annunciato in conferenza, opterà per un importante turnover, utile a mettere minuti nelle gambe di chi ha giocato meno.

In porta si va verso il debutto in partita ufficiale di Brancolini, con un turno di riposo per Falcone. In difesa, per le fasce sono in pole Venuti e Dorgu, mentre al centro giocherà il nazionale algerino Touba con uno tra Baschirotto e Pongracic (favorito il primo).

A centrocampo, D’Aversa ha affermato che premierà il talentuoso Berisha: il nazionale Under 21 albanese dovrebbe fare così il suo esordio stagionale, con Rafia e Gonzalez favoriti per completare la mediana.

In attacco, possibile maglia al centro dell’attacco per Piccoli, con Strefezza e Almqvist ai suoi lati.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, Festival del Cinema Europeo: tra gli ospiti Michel Winterbottom e Micaela Ramazzotti

Next Article

Lettera da Lecce - Parma: partita sfortunata, ma non è tutto da buttare

Related Posts
Total
0
Share