Lecce – D’Aversa, cosa manca per l’ufficialità

la conferma arriverà nei prossimi giorni

L’ex tecnico della Samp è il prescelto per la successione di Baroni, ma prima dell’ufficialità ci sono ancora dei dettagli da sistemare.

Secondo TuttoMercatoWeb le parti sono a lavoro da giorni per trovare l’intesa definitiva: al tecnico è stato proposto un contratto annuale con rinnovo automatico in caso di salvezza. Si lavora anche per trovare l’accordo con il suo staff.

Il tecnico, tuttavia, ha un contratto biennale con la Sampdoria in essere fino al 30 giugno 2023 a 750mila euro netti a stagione. Tra i motivi per la mancata ufficialità, quindi, c’è anche quello dell’attesa per la naturale scadenza dello stesso, evitando trattative con i blucerchiati per una risoluzione anticipata.

D’Aversa rappresenta il profilo giusto per una serie di motivi: il suo marchio di fabbrica, il 4-3-3, garantisce una continuità tattica con il progetto di Baroni, ma anche con quello delle Primavera Campione D’Italia di Mister Coppietelli, dalla quale potrebbero arrivare molti rinforzi “in house” per la prima squadra. Il tecnico nato a Stoccarda, inoltre, ha dimostrato in passato di saper lavorare e valorizzare i giovani: da Kulusevski a Di Marco, da Bastoni a Caprari sono tanti i “diamanti grezzi” lanciati in serie A dal tecnico, pronto a ripetersi con Banda e compagni.

Nei prossimi giorni si attende l’ufficialità, intanto oggi parte la campagna abbonamenti: da oggi al 2 agosto è aperta la prelazione per i vecchi abbonati, poi scatterà dal 7 agosto la fase di vendita libera che durerà fino a due giorni precedenti il primo match casalingo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Chiara Ferragni e l’amore per la Puglia: con Fedez al Battiti Live

Next Article

Musica, è "Sconsiderata" il nuovo singolo dei Violante

Related Posts
Total
0
Share