Lecce, Corvino: “Siamo una squadra destinata a soffrire, il mercato di gennaio è sempre un rischio”

L’intervista al Direttore dell’Area Tecnica del Lecce Pantaleo Corvino

A margine della Lecce Christmas Night di ieri sera il Direttore dell’Area Tecnica ha commentato il momento della squadra e lanciato segnali verso il mercato di Gennaio.

Sul momento della squadra

“È un Natale di tanto diverso dall’anno scorso perché l’anno scorso, tutte le feste, dal Natale a Capodanno il campionato è stato fermo quindi l’abbiamo goduto un po’ tutto in maniera diverso sia in Natale che il fine hanno senza la tensione delle delle gare che invece quest’anno ci sarà visto che si giocherà sia l’antivigilia di Natale che l’antivigilia Capodanno. Oggi ci stiamo riunendo dopo un momento importante, soprattutto poi dopo una serie di pareggi e di risultati positivi, ma soprattutto dopo una vittoria in uno scontro diretto che è stata veramente importante. “

Un bilancio sull’anno solare che si conclude

“Mi aspetto che dopo la fine di un ciclo, terminato l’anno scorso con la salvezza e che era partito con la promozione e lo scudetto primavera. Questo inizio di nuovo ciclo mi aspetto che possa iniziare con un’altra salvezza, poter continuare poi su una strada sempre più un discesa che in salita.”

Propositi per il 2024

Dobbiamo partire sempre dall’idea che dobbiamo essere una squadra che non deve perdere, deve lottare per giocare per non perdere, per cercare poi anche di vincere. Siamo una squadra sempre che dovrà sempre soffire per per aggiungere i propri obiettivi. E’ logico che faremo sempre di puto per soffrire il meno possibile, però sapete tutti che la concorrenza è tanta e non mi piace mai essere retorico e dire frasi di circostanza, mi piace essere realista e dire che noi ci auguriamo sempre di soffrire di meno e di perdere meno possibile.

Sul mercato di riparazione

“Il mercato di riparazione è un mercato che dura un mese, che lascia grandi attese a tutti, però sappiamo tutti che quanto possa essere insidioso. Io vedo sempre il mercato di gennaio come non un mercato che possa alterare gli equilibri, anzi, c’è il rischio pure che si alteri in negativo. E’ un mercato che va preso per le pinze e vedere, in un mese, quali sono le occasioni e capire cosa può succedere”.

Un calciomercato di gennaio nel quale il Lecce dovrà sicuramente intervenire, per sfoltire la rosa, mandando a giocare qualche giovane che sta trovando meno spazio, ma anche per colmare le lacune importanti che causerà la Coppa D’Africa.

A partire da inizio Gennaio, infatti, i giallorossi dovranno fare a meno, per un periodo di almeno un mese, di Banda, Touba e Rafia, rispettivamente convocati per il torneo continentale da Zambia, Algeria e Tunisia.

Tre assenze importanti, specie in una fase importante del campionato come quella invernale, che andranno colmate anche in considerazione del fatto che, mediamente, lo sforzo del torneo lascia strascichi importanti sui calciatori che poi faticano a tornare sui livelli espressi in precedenza.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Clara è la vincitrice di Sanremo Giovani 2023

Next Article

Jingle Fest, il 23 dicembre "Rilanciamo Avetrana" organizza Nina Zilli in concerto

Related Posts
Total
0
Share