Lecce, Banda e Rafia in gol

Il punto sui successi dei giallorossi in Nazionale

Lo zambiano trascina i suoi nel 4-2 contro il Congo, Hamza arrotonda il successo della Tunisia, storico traguardo per Ramadani.

E’ il più in forma dei giallorossi nell’ultimo periodo, e si vede: dopo il gol al Milan Lameck “Giuseppe” Banda trascina anche la sua nazionale con un gol e un assist per il gol di Sakala nell’importante successo dei suoi nelle prima partita per le qualificazioni mondiali.

E’ il terzo gol in nazionale nel 2023 del 22enne che, dopo essersi preso un posto da titolare nel Lecce, adesso sta diventando sempre più un uomo chiave per la propria nazionale.

Una crescita importante, frutto anche di un duro lavoro tattico che lo sta portando a diventare sempre più concreto e determinante negli ultimi metri, fondamentale in cui nello scorso anno mostrava le più grandi lacune. Sebbene il primo gol sia arrivato solo contro il Milan, Banda ha già messo a segno ben 3 assist in 8 presenze da titolare in questo campionato, migliorando già il deludente score della sua stagione di debutto (2 gol, 1 assist).

Un giocatore ormai riconosciuto tra i talenti più importanti del campionato che, ancora giovane, ha ampi margini di miglioramento e può diventare pedina fondamentale, per il Lecce e per la sua Nazionale.

GLI ALTRI GIALLOROSSI IN CAMPO OGGI

Ancora in gol Hamza Rafia con la Tunisia nel rotondo successo dei suoi contro le Isole Tamoe (4-0). L’ex Pescara, sempre più importante nelle rotazioni tattiche di D’Aversa, e già sceso in campo in ben 11 occasioni da titolare, è al secondo gol in nazionale, dopo quello segnato a settembre contro l’Egitto.

Grande gioia anche per Ramadani, che grazie all’1-1 della sua Albania contro la Moldova raggiunge, da leader, un’altra storica qualificazione agli Europei.

Niente gol, invece, per Krstovic nella vittoria 2-0 del suo Montenegro in casa contro la Lettonia ( Kuc, Jovetic).

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“Inseguire una speranza”, la Fondazione Nadia Toffa per i bambini oncologici di Lecce

Next Article

Vento forte e abbassamento delle temperature sulla Puglia

Related Posts
Total
0
Share