L’attenzione dell’Oversound Music Festival verso i diversamente abili

Arriverà a Lecce il 5 agosto l’Oversound Music Festival, progetto dell’agenzia M&P Company e dell’etichetta Vulkano Concerti, che dopo la sua inaugurazione a Molfetta con Piero Pelù, si trasferirà in piazza Libertini a Lecce con 15 appuntamenti con la musica e con lo spettacolo.

Foto ufficio stampa

Questi eventi saranno caratterizzati dalle limitazioni per via dell’emergenza sanitaria. Per tanto concerti e spettacoli saranno con 1000 posti a sedere distanziati, in modo da evitare assembramenti. In questo scenario però la M&P Company, società leccese tra le più attive nell’organizzazione di eventi e la Vulkano Concerti hanno mantenuto uno spazio dedicato alle persone con disabilità.

Durante i concerti dell’Oversound Music Festival – ha spiegato Salvatore Pagano della M&P Company, organizzatore della rassegna – poniamo molta attenzione alla sicurezza del pubblico e riserviamo un comodo spazio alle persone con disabilità, creando un’area a loro dedicata e agevolazioni sui biglietti”.

Dal 5 agosto a Lecce si esibiranno importanti artisti della scena musicale e non solo, quali Willie Peyote il 16 agosto, Niccolò Fabi il 18 agosto e Aiello il 10 settembre. Le persone con disabilità potranno assistere comodamente a questi concerti, richiedendo l’accesso nell’area a loro dedicata, favorevole in termine di posizionamento rispetto al palco e ottenere, a fronte dell’acquisto del proprio biglietto, un altro in omaggio per l’accompagnatore. 22 sono gli accessi totali consentiti nell’area riservata allestita in piazza Libertini per l’Oversound Music Festival, tra richiedenti e assistenti.

Per richiedere le agevolazioni bisognerà seguire la modalità riportata nel “Manuale dello spettatore”, consultabile dal sito internet mpcompany.it. Qui c’è la sezione dedicata alle persone con disabilità, con tutte le informazioni. Si potrà richiedere la prenotazione il posto e solo dopo la conferma attraverso mail avranno diritto all’accesso e all’agevolazione. Il pagamento del biglietto, con ritiro di quello omaggio, avverrà esclusivamente al botteghino.

Come è prassi nelle nostre procedure, comunicheremo la possibilità di accesso nell’area riservata nella mail di risposta. Questo perché diamo la priorità in base alla percentuale e successivamente a seconda della data di invio della richiesta”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Dall’Isola dei Famosi al Palasummer di Lecce: risate senza freni con Valentina Persia

Next Article

Notte della Taranta 2021, saranno Madame e Enrico Melozzi a salire sul palco del concertone

Total
0
Share