Karaoke, Alessandra Amoroso e i Boomdabash già campioni nelle vendite

È uscito da poco più di una settimana, ma Alessandra Amoroso e i Boomdabash sembrano fare sul serio: la loro “Karaoke” è già campione delle vendite su tutte le piattaforme digitali.

Alessandra Amoroso

Il brano, su etichetta SoulmaticalPolydor (Universal Music Italy), a pochissimi giorni dall’uscita ha conquistato la top 3 dei singoli più venduti secondo la classifica ufficiale FIMI/GFK, risultando uno dei brani più suonati dalle emittenti radiofoniche nazionali e ascoltati su Spotify.

Sulla piattaforma streaming, il brano dell’accoppiata Amoroso-Boomdabash è salito il prima posizione nella giornata di oggi, 27 giugno 2020, con ben 588.000 ascolti in sole 24 ore.

Karaoke”, che nasce sulla scia del travolgente successo dello scorso anno con “Mambo Salentino, brano certificato triplo disco di platino e che ha conquistato ogni tipo di classifica, segna il ritorno in musica in grande stile dei Boomdabash consolidando al contempo l’avvincente sodalizio artistico con l’amica di sempre, Alessandra Amoroso.

Il brano è una summer hit in perfetto stile reggae – pop, un pezzo di grande impatto che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente sonorità reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.

Alessandra Amoroso e i Boomdabash
Foto di Flavio e Frank

Il videoclip ufficiale del brano è diretto da Fabrizio Conte e prodotto da Borotalco Tv, mette in risalto le bellezze del Salento con i suoi profumi e colori. La location multicolore è Vincent City, situata a Guagnano (Le) che da anni attrae migliaia di visitatori per la sua originalissima e variopinta architettura barocca.

Una Alessandra Amoroso in grande forma diventa poi regina di una coreografia cool e moderna in spiaggia, ideata appositamente da Veronica Peparini e Andreas Müller.

Il brano è in prima posizione anche tra le tendenze Youtube, iTunes e Apple Music.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

"Io amo l'estate" il nuovo singolo di Benedetta Tirri

Next Article

Tiziano Ferro, annunciate le nuove date 2021: a Bari il 29 giugno

Related Posts
Total
0
Share